Calciomercato - Fiorentina su Orsolini? Ecco la situazione Damiano Fiorentini x 1000Cuori Rossoblu

Calciomercato - Fiorentina su Orsolini? Ecco la situazione

Scritto da  Giu 05, 2021

Con la giostra dei nomi ormai già ben avviata, i giocatori accostati ad ogni squadra sono molti. Il Bologna vive, in particolare, una situazione dalla doppia faccia. Da un lato, in entrata, sono molti i giocatori che potrebbero, teoricamente, approdare sotto le Due Torri, dall’altro molti giocatori rossoblù sono al centro delle attenzioni di altri club. L’ultimo ad essere risucchiato dal vortice del mercato è Riccardo Orsolini.

Il giocatore ex-Ascoli sarebbe infatti finito nelle mire della Fiorentina di Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese deve infatti adattare il 3-5-2 viola, modulo attuato dal precedente tecnico, Giuseppe Iachini, nel 4-3-3 (o 4-2-3-1) a lui più congeniale. Come ci dice da Firenze, la collega Federica Falciani, Orsolini potrebbe rappresentare il giocatore giusto per il gioco di Gattuso e la spalla ideale per Vlahovic. I toscani devo infatti cercare un partner d’attacco per il serbo, visto che RIbery (che ha confermato la sua intenzione di rimanere) non può certamente garantire 40 partite l’anno.

Pradè, DS della Fiorentina, ha però altre priorità al momento. Il primo dei suoi pensieri riguarda i rinnovi dei giocatori in scadenza, come Vlahovic e Castrovilli. Ci sarà poi da trovare un nuovo difensore centrale (per sostituire il partente Milenkovic) ed un regista.  Adempiuti questi impegni, la Fiorentina si potrà concentrare sugli arrivi. Ed ecco che il nome di Orsolini, che già gira da due anni e mezzo a Firenze, potrebbe tornare comodo. A Firenze Orsolini potrebbe trovare un gioco più adatto alle sue caratteristiche, con una minore necessità di impiego difensivo, che gli permetterebbe così di concentrarsi maggiormente sulla fase offensiva. Gattuso, ieri in visita al centro sportivo di che è un allenatore dalle idee chiare, avrebbe voluto portare con se Politano, ma viste le richieste di De Laurentis, ecco la virata sul Orsolini, giocatore dall’indubbio valore ma con un prezzo più ragionevole, anche vista la stagione di luci e ombre appena vissuta.

La trattativa che porterebbe Riccardo Orsolinia Firenze, che al momento rimane solo un'ipotesi, qualora dovesse concretizzarsi potrebbe tramutarsi in una situazione di triplice beneficio: la Fiorentina troverebbe un giocatore dal grande talento, il ragazzo una nuova chance di ripartire ed il Bologna otterrebbe un buon bottino da un giocatore che non è un titolare fisso, incoronando così Skov Olsen come re della fascia destra. 



Ultima modifica il Lunedì, 14 Giugno 2021 16:37
Nicolò Leva

Appassionato di sport, dal calcio al football americano, dal tennis ai motori. Da buon laureato in economia cerco e racconto i numeri che si nascondono dietro ogni avvenimento.