Stampa questa pagina
Settore Giovanile - I risultati del weekend Bologna FC

Settore Giovanile - I risultati del weekend

Scritto da  Giu 15, 2021

Fine settimana, quello appena trascorso, che ha visto impegnate quattro squadre del settore giovanile rossoblù, che hanno ottenuto rispettivamente due vittorie, un pareggio e una sconfitta.

La sconfitta, incredibilmente, è stata rimediata dall’Under 17 allenata da Luca Vigiani contro la Reggiana, formazione inferiore rispetto a quella rossoblù. Piccolo passo falso dei felsinei, quindi, che però accedono lo stesso ai quarti di finale del campionato di categoria. La sconfitta servirà nelle prossime partite a non abbassare la guardia, soprattutto con squadre di valore inferiore. Il match è stato deciso nel primo tempo, quando i rossoblù si sono trovati in svantaggio per 2-0; nella ripresa hanno provato a pareggiarla ma sono riusciti a trovare una sola rete, firmata da Busato.

BOLOGNA-REGGIANA 1-2

BOLOGNA: Gasperini, Corazza, Amey, Stivanello, Montalbani (90′ Zaffi), Maltoni, Casadei (90′ Lombardi), Karlsson (78′ Thordarson), Anatriello, Corsi (51′ Busato), Raimondo.

A disposizione: Franzini, Cricca, Cesari, De Marco

Allenatore: Vigiani

REGGIANA: Neri, Azzi (63′ Lampo), Bertolotti, Fiorini, Orsi, Foderaro, Fremi (87′ Nadini), Bassoli (56′ Mollicone), Amadei, Laamane, Poerio.

A disposizione: Tucci, Cavaliere, Illari, Zovi.

Allenatore: Berretti

ARBITRO: Sig. Cannata di Faenza

MARCATORI: 6′ Fremi (R), 30′ Poerio (R), 63′ Busato (B)

AMMONITI: Poerio (R), All. Beretti (R), Anatriello (B), Casadei (B)

ESPULSO: 79′ Orsi (R).

Le due vittorie del weekend provengono invece dalle formazioni Under 14 e Under 13. La squadra allenata da Paolo Magnani ha staccato il pass per la finale regionale di categoria grazie al successo per 0-1, siglato da Negri su rigore, sul campo del Cesena; anche la squadra allenata da Solivellas ha conquistato la sua finale regionale vincendo di misura contro il Sassuolo, con rete di Sermenghi.

L’ultima squadra scesa in campo nel fine settimana è stata quella allenata dai tecnici educatori Tigrini-Lobascio che, contro l’Imolese, ha ottenuto il pareggio su tutti e tre i tempi, tutti finiti a reti inviolate. 

Fonte: Bologna FC

Ultima modifica il Martedì, 15 Giugno 2021 10:29
Marco Ugolini

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Bologna. Appassionato soprattutto di calcio ma anche di tutti gli altri sport di squadra. Da sempre grande tifoso Rossoblu.