Seguici su

Bologna

Primavera – Domani l’ultima di campionato contro la Roma. Obiettivo salvezza diretta

Pubblicato

il

Bianca Costantini - 1000cuorirossoblù


Un altro campionato Primavera si appresta a terminare. Domani su tutti i campi, alle ore 15, si disputerà la 30^ nonchè ultima giornata del Primavera 1. Per molte squadre sarà una partita dal significato pressochè nullo: c’è chi conosce già da tempo il proprio destino (vedi Ascoli), chi non può più lottare per alcun obiettivo, chi ha già staccato il pass per i successivi playoff. Ma c’è anche chi, nella gara di domani, andrà a determinare le sorti di un’intera stagione. E’ il caso di Torino e Bologna, che nelle rispettive sfide contro Sampdoria e Roma si giocheranno la possibilità di agguantare la salvezza diretta.

Le due formazioni si trovano attualmente a pari merito (27 punti), con i granata avanti in virtù degli scontri diretti. Domani entrambe affronteranno due corazzate di questo campionato, già certe della qualificazione playoff ma volenterose di migliorare la propria classifica (anche per ottenere accoppiamenti favorevoli). Per i ragazzi di Luciano Zauri si presenta la possibilità di riscattare una stagione con molte più ombre che luci. Posto l’obbligo per i rossoblù di fare risultato contro la Roma, è chiaro che molto dipenderà anche dall’esito di Sampdoria-Torino. Nello specifico, Ruffo Luci e compagni vedrebbero spalancarsi le porte della salvezza in caso di:

– vittoria contro la Roma e mancata vittoria del Torino con la Sampdoria;

– pareggio contro la Roma e sconfitta del Torino con la Sampdoria.

Diversamente, i felsinei saranno costretti ad evitare la retrocessione passando per i playout contro la Lazio. La tensione è alta, i ragazzi ed il mister sono consapevoli del peso specifico del match. Noi saremo al Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole per riportarvi tutte le emozioni e sensazioni del match, attraverso la consueta live testuale. Ora o mai più: forza regaz!

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *