Stampa questa pagina
Roberto Soriano Roberto Soriano Damiano Fiorentini, 1000cuorirossoblu

Corriere di Bologna - Bologna FC: capitano cercasi. Inizia una nuova era

Scritto da  Giu 19, 2021

Con le partenze di Palacio, Danilo e Da Costa, il Bologna ha perso tre figure importanti per lo spogliatoio, tre giocatori portatori di insegnamenti e esperienza di cui i rossoblù sono rimasti orfani.

Se guardiamo poi al mercato, sulla soglia della porta di uscita ci sarebbero anche Poli, che sarebbe dovuto essere il vero capitano della scorsa stagione, se non fosse stato per le sole quattro presenza da titolare e Mbaye, che con la partenza del portiere brasiliano è diventato in assoluto il giocatore che milita da più tempo con la maglia rossoblù in rosa.

Tutti i calciatori, meno che due, che hanno indossato la fascia da capitano questa stagione sono dunque partiti o stanno preparando le valigie. Ecco quindi che la squadra sta cercando un nuovo leader e il primo indiziato è sicuramente Roberto Soriano. Il numero 21 dei rossoblù, probabilmente, diventerà anche il nuovo simbolo della squadra oltre che l’arma letale del gioco di Mihajlovic.

Il Bologna sta cambiando. È alla ricerca di giocatori esperti per sostituire le importanti figure uscenti. Una cosa però è sicura: al Bologna sta cominciando una nuova era.

Fonte: Corriere di Bologna, articolo di Alessandro Mossini

Ultima modifica il Sabato, 19 Giugno 2021 08:30
Marco Ugolini

Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Bologna. Appassionato soprattutto di calcio ma anche di tutti gli altri sport di squadra. Da sempre grande tifoso Rossoblu.