Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Skov Olsen, l’Europeo per fare il salto di qualità 

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000 Cuorirossoblù

Dei tre giocatori del Bologna presenti ad Euro 2020, finora l’unico che ha avuto la possibilità di mettersi in mostra è stato Andreas Skov Olsen: con i quarantuno minuti giocati finora con la sua Danimarca, infatti, il 21enne è per ora l’unico giocatore rossoblu ad aver esordito nella competizione. L’esterno offensivo, originario di Hillerød, è un giocatore che ha la classe nel sangue, ma che tuttavia non è ancora riuscito ad esprimere il suo talento con continuità; in realtà, ciò è già successo con Mattias Svanberg, che dopo due stagioni in chiaroscuro ha avuto un deciso miglioramento nell’ultima stagione, la sua terza con la maglia del Bologna. Segno che con giocatori del genere bisogna avere pazienza. 

 
L’Europeo può essere sicuramente una vetrina importante per Skov Olsen, soprattuto perché il danese quando gioca in nazionale riesce ad esprimersi al meglio e a giocare senza pressioni. Non bene all’esordio, nella partita del  malore di Christian Eriksen: un’anonima mezz’ora e pesante sconfitta per 1-0 contro la Finlandia. Decisamente meglio per Skov Olsen l’ultima gara contro il Belgio, nonostante la sconfitta: entrato negli ultimi 11 minuti per tentare l’assalto alla porta di Thibaut Courtois, il danese è stato protagonista di alcuni buoni dribbling e di un ottimo recupero difensivo in campo aperto, che ha confermato le sue grandi doti atletiche. 
 
Ora, mister Sinisa Mihajlovic spera che sia arrivato il momento del salto di qualità in campionato, anche perché l’ultima stagione è stata sì positiva, ma non abbastanza per togliere a Riccardo Orsolini la maglia da titolare. Basta guardare i numeri dei due esterni offensivi: 26 presenze, di cui 12 da titolare, con 2 goal e 3 assist per Skov Olsen, 34 presenze, 21 da titolare, con 7 goal e 4 assist per Orsolini, che dunque è riuscito ad incidere più del danese nonostante la stagione non al top in cui ha perso la nazionale e la certezza della titolarità. E, non a caso, è il marchigiano l’oggetto del desiderio di molte squadre di serie A per quest’estate, Torino, Lazio e Fiorentina su tutte. 
 
Da qui alla fine del mercato, comunque, manca ancora tanto tempo; rischia di averne meno la Danimarca all’Europeo, che lunedì sera dovrà assolutamente battere la Russia per continuare a sperare in un posto agli ottavi di finale. In ogni caso, con Lukasz Skorupski fermato dal Covid e Svanberg che non ha ancora esordito con la sua Svezia, Andreas Skov Olsen è finora l’unico rossoblu ad Euro 2020.
 
(Fonte: Resto del Carlino)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv