Seguici su

Bologna

Corriere di Bologna – Col Cile Medel ha ritrovato il suo stato di forma migliore

Pubblicato

il

Foto: Damiano Fiorentini

Nell’articolo in uscita oggi sul Corriere di Bologna, Alessandro Mossini prende in esame l’ottimo momento di forma di Gary Medel, che è attualmente impegnato nella Copa America con la maglia del suo Cile.

A Bologna, il Pitbull, ha purtroppo inanellato una lunga serie di infortuni che sono iniziati nella stagione 2019/2020 e culminati in quella 2020/2021 in cui è riuscito a disputare, dati alla mano, solamente 510 minuti distribuiti in 11 gare, di cui solamente 5 da titolare.

Diversa appare invece la situazione in nazionale. Tra qualificazioni mondiali e Copa America, Medel ha disputato quattro gare nelle ultime due settimane, collezionando 355 minuti, restando in campo praticamente sempre (ha perso solamente cinque minuti dei totali giocati dal Cile) nel suo ormai consueto ruolo di centrale difensivo.

Come sottolinea Mossini, che Medel si sia ripreso al meglio è una buona notizia per tutti, ma qualcuno a Bologna pensa che abbia deciso di riprendersi con calma in vista degli impegni estivi col Cile. Tralasciando questo genere di pensieri, è però vero che il Medel che si sta vedendo in sudamerica difficilmente si è visto a Bologna.

Le buone prove fornite potrebbero attirare ulteriori attenzioni oltre a quelle dellUniversidad Catolica e del Boca Junior, che però vorrebbero il giocatore senza pagarne il cartellino. Medel, dal canto suo, vorrebbe una buona uscita viste le cifre inferiori che incasserebbe andandosene da Bologna. La società rossoblù, dal canto suo, si potrebbe privare del giocatore che ha un ingaggio pesante, ma vorrebbe evitare la buonuscita a fronte della cessione del cartellino a zero.  Finita la Copa America, ci informa Mossini, le parti si troveranno per trovare la strada migliore per separarsi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv