Bologna femminile e Arezzo pareggiano 0-0

Scritto da  Giu 20, 2021

La Torres fa il proprio dovere stravincendo per 10-0 la propria gara e conquistando un meritatissimo primo posto nel Girone C della Serie C. Il Bologna, dal canto suo, nel big match di giornata contro l’Arezzo ottiene uno 0-0 che non può certamente essere accolto in modo positivo visto che comunque relega le rossoblù al terzo posto. Infatti, Bologna e Arezzo arrivano così seconde a pari punti, ma le toscane per via dello scontro diretto dell’andata sopravanzano le rossoblù.

Bologna-Arezzo 0-0

Partita condizionata dal caldo decisamente opprimente che vede pochissime occasioni davvero interessanti. Si deve infatti attendere addirittura il 39° prima che una delle due squadre impegni davvero il portiere ospite ed è l’Arezzo ad avere la palla dell’1-0 tra i piedi con Gnisci, che dopo un bel contropiede sulla destra arriva a tu per tu con Bassi che però sfodera una grandissima parata per mantenere lo 0-0.

Passa solamente un minuto e Giuliano sbaglia un disimpegno e la palla arriva a Razzolini che però tira alto da posizione favorevole. Meglio l’Arezzo che il Bologna, con le rossoblù che faticano a creare gioco e che probabilmente risentono ancora a livello mentale della sconfitta di Pistoia, sta di fatto che il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Il secondo tempo è sulla falsariga del primo, con l’Arezzo che cerca di verticalizzare il più possibile ma senza troppa precisione ed il Bologna che fatica a creare il proprio solito gioco ma che inizia a pressare di più rispetto alla prima ripresa.

All’80° arriva un gran tiro dal limite di Ceccarelli che però si spegne sul fondo ben controllato da Bassi. All’83° bella azione di Patelli che serve Mastel che da posizione abbastanza defilata cerca di beffare sul primo palo il portiere ospite che però mette in angolo, calcio da cui nasce un contro cross di Mingardi per Arcamone che angola troppo una palla che se fosse stata nello specchio avrebbe regalato la vittoria al Bologna.

Vittoria che Bassi nega alle ospiti con una buona parata sul tiro al volo all’86° di Orlandi su punizione battuta al centro da Tuteri. Al 95° Ceccarelli avrebbe la palla per segnare l’unico gol di giornata ma manda a lato e la gara finisce così 0-0.

 

Tabellino:

Bologna F.C. 1909: Bassi, Giuliano, Sciarrone, Simone, Zanetti, Marcanti, Rambaldi, Racioppo, Mastel, Stagni, Arcamone. A disp.: Di Vincenzo, Shili, Mingardi, Cartarasa, Berselli, Patelli, Perugini, Sassi, Filippini. All.: Galasso

Arezzo: Valginigli, Edperti, Costantino, Orlandi, Razzolini, Ceccarelli, Verdi, Gnisci, Cirri, Tuteri, Ferretti. A disp.: Trezza, Paganini, Sabia, Bove, Gonzi, Iannetta, Casini, Avendato, Allemma. All.: Battistini

Ultima modifica il Domenica, 20 Giugno 2021 17:07
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.