I festeggiamenti dell'U17 a fine partita I festeggiamenti dell'U17 a fine partita www.bolognafc.it

Settore Giovanile - L'U17 batte il Benevento e vola in semifinale Scudetto

Scritto da  Giu 20, 2021

Non intende fermare la sua avanzata l’Under 17 rossoblù, che batte 2-1 il Benevento e stacca il pass per la semifinale Scudetto di categoria. E' la prima volta nella storia che il Bologna riesce ad evidenziarsi tra le quattro migliori compagini di categoria in Italia.

I ragazzi di Luca Vigiani sono stati bravi a chiudere un'ostica prima frazione di gioco in vantaggio, grazie alla rete di Anatriello su assist di Corazza. Nella ripresa, nonostante la partenza sprint dei sanniti ed il conseguente pareggio ad opera di Pellegrino, i rossoblù hanno continuato a macinare gioco ed occasioni: così - dopo una serie di opportunità clamorose non sfruttate tra cui una rovesciata di Amey stampatasi sulla traversa - al 76' ci ha pensato il solito Raimondo a riportare in vantaggio i suoi, fissando il risultato sul definitivo 2-1. Unico neo della gara l'espulsione per doppia ammonizione di Stivanello, che salterà la semifinale contro il Genoa. Appuntamento al 24 giugno, ancora una volta tra le mura amiche. Grandi ragazzi! 

IL TABELLINO DEL MATCH


BOLOGNA-BENEVENTO 2-1

Bologna: Bagnolini; Amey, Stivanello, Motolese, Corazza; Casadei, Maltoni; Busato (12’ Karlsson), Anatriello (73’ Corsi), Mazia (80’ Cricca); Raimondo.
A disposizione: Gasperini, Montalbani, Zaffi, Thordarson, Lombardi, Rossi.
Allenatore: Vigiani

Benevento: Muraca; Riccio, Veltri, Viscardi (80’ Marsiglia), Sena (91’ Rossi); Parisi, Prisco, Pellegrino; Valentino (69’ Altamura), Malva, Maiese (80’ Aronica).
A disposizione: Tartaro, Vespa, Di Martino, Salierno, Orlando.
Allenatore: Scarlato

Marcatori: 47’ Anatriello (Bo), 57’ Pellegrino (Be), 76’ Raimondo (Bo)

Ammoniti: Viscardi (Be), Amey (Bo), Corazza (Bo), Maltoni (Bo)

Espulso: Stivanello (Bo) per doppia ammonizione

Ultima modifica il Domenica, 20 Giugno 2021 21:53
Francesco Bianchi

Francesco Bianchi nasce nel dicembre 1999 e si ammala di calcio. Divide la sua vita tra Rimini, città natale, e Bologna, città in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza. Quando non perde tempo scrive.