Takehiro Tomiyasu Takehiro Tomiyasu fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

Calciomercato - Sky, l'Atalanta insiste per Tomiyasu: pronta una nuova offerta

Scritto da  Giu 21, 2021

L’Atalanta insiste per Tomiyasu. In una fase in cui le strategie del mercato sono ancora poco chiare a causa del contemporaneo svolgimento di Europei e Copa America, la Dea punta dritta sul giapponese del Bologna. I bergamaschi hanno già presentato un’offerta importante al Bologna e più volte si è discusso di eventuali contropartite da inserire nell’operazione per abbassare la valutazione del calciatore.

Ora, secondo Gianluca Di Marzio giornalista di Sky, la trattativa procede senza contropartite. L’ultima offerta presentata dalla Dea è stata di 15 milioni più 3 di bonus, per un totale di 18, ancora lontana dal prezzo fissato dal Bologna, ovvero 25 milioni. Da parte della squadra nerazzurra c’è comunque la volontà forte di provare a chiudere l’operazione, dall’altra il Bologna, dovendo eventualmente rinunciare ad uno dei suoi migliori calciatori, vuole monetizzare al massimo l’importante patrimonio tecnico.

Allora, sempre secondo l’esperto di calciomercato dell’emittente satellitare, le parti in causa si riaggiorneranno presto. L’Atalanta alzerà l’offerta fino a 20 milioni, bonus compresi, la proporzione tra parte fissa e variabile non è ancora chiara, e attenderà di capire se il Bologna accetterà quest’ultima proposta o se sarà necessario un nuovo rilancio.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.