Stadio Renato Dall'Ara Stadio Renato Dall'Ara fonte immagine: Lele Carl Malaguti/1000cuorirossoblù

Serie A, Sottosegretario Costa: "Ad agosto stadi aperti nelle partite di Serie A"

Scritto da  Giu 22, 2021

Dopo le aperture dell’Olimpico per le tre partite dell’Italia agli Europei e la finale di Coppa Italia al Mapei Stadium di Reggio Emilia, è arrivato il momento di riaprire le porte agli spettatori anche per gli stadi di Serie A. Ad annunciarlo è stato in serata il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

Il membro del governo è intervenuto ai microni dell’emittente radiofonica Radio Punto Nuovo ha annunciato questa importantissima notizia: “Ne abbiamo parlato questa mattina con il ministro Speranza e per la prossima stagione vi posso dare la notizia che partirà dal 22 agosto con il 25% di pubblico in presenza”. Una misura uguale a quella che è stata utilizzata anche per l’Olimpico, aperto fino ad un massimo di circa 16 mila spettatori per le tre partite degli Azzurri.

Dal 22 agosto, data di partenza del prossimo campionato di Serie A, dunque, rivedremo il pubblico negli stadi. Ma non è tutto. Il sottosegretario ha poi proseguito dando altre importanti informazioni sulla prossima stagione: “Ci sarà una graduale progressione per arrivare nelle settimane successive con incremento percentuale. La prossima stagione, quindi sarà con il pubblico in presenza e non inferiore al 25%. Ci vuole prudenza, senso di responsabilità, ma non è mai mancato nei cittadini italiani”.

Una notizia che fa ben sperare per il futuro. Finalmente i tifosi potranno tornare a tifare dagli spalti.

Ultima modifica il Martedì, 22 Giugno 2021 22:47
Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.