CALCIOMERCATO – Bologna, sfuma Kolarov. L’Atalanta in chiusura per Musso. L’ex Milan André Silva cambia maglia SempreInter

CALCIOMERCATO – Bologna, sfuma Kolarov. L’Atalanta in chiusura per Musso. L’ex Milan André Silva cambia maglia

Scritto da  Giu 29, 2021

 

Torna il consueto appuntamento con le più importanti trattative della giornata.

BOLOGNA – Sono giorni decisivi per l’affare Arnautovic. L’entourage dell’attaccante austriaco sta limando gli ultimi dettagli per la buonuscita dallo Shanghai. Una volta risolti gli ultimi cavilli, si potrà chiudere l’operazione con il calciatore che ha già dato trovato l’accordo con il Bologna.
Da registrare, sempre per quanto riguarda il mercato in entrata, l’operazione che porterà Kevin Bonifazi sotto le Due Torri. Il difensore della SPAL firmerà un contratto quadriennale ed è atteso in città già nella giornata di domani. Ai ferraresi un indennizzo di 5 milioni.
Nonostante l’imminente arrivo del difensore ex Udinese, i dirigenti rossoblù sono alla ricerca di un altro difensore centrale da affiancare a Soumaoro. Il nome più caldo resta quello di Benatia. Per arrivare al difensore marocchino, che chiede 1,5 milioni a stagione, il Bologna deve prima trovare una sistemazione a Gary Medel che ha alcune offerte dal Sudamerica.
Sfuma, intanto, l’obbiettivo principale per la corsia sinistra: Kolarov resterà, infatti, all’Inter anche per la prossima stagione nonostante il pressing dello stesso Sinisa Mihajlovic sul giocatore per convincerlo a firmare con i rossoblù. Nulla da fare per il terzino che preferisce rimanere a Milano.
Sul fronte delle cessioni, resta sempre vivo l’interesse dell’Atalanta per Tomiyasu. L’ultima offerta recapitata a Casteldebole dalla Dea è di ben 20 milioni, di poco inferiore rispetto ai 25 chiesti dal Bologna. Nei prossimi giorni si cercherà di trovare un accordo a patto che il Tottenham non superi l’offerta degli orobici. In tal caso, il difensore giapponese avrebbe già dato l’ok al suo trasferimento in Inghilterra.
Infine, la dirigenza continua a lavorare in sinergia con il Frosinone per lo scambio tra Ravaglia e Bardi. Ormai vicina la chiusura dell’affare.

SERIE A – L’Atalanta di Gasperini è il club più attivo sul mercato al momento. I neroazzurri potrebbero presto ufficializzare l’acquisto di un nuovo portiere: il portiere dell’Udinese, Juan Musso, è ad un passo infatti dal firmare con gli orobici. Trattativa in discesa con i friulani che hanno accettato un’offerta pari a 20 milioni di euro. Sempre la Dea sarebbe intenzionata ad acquistare dal Milan il centrocampista classe ’99 Tommaso Pobega. Il talento azzurro della Nazionale Under21 ha giocato nell’ultima stagione allo Spezia, realizzando 6 reti e 3 assist in 20 presenze.
Il Genoa è al lavoro per riportare a Marassi Diego Perotti. L’esterno argentino, dopo la stagione travagliata al Fenerbahce, vuole lasciare la Turchia e spinge per ritornare nel club che lo ha lanciato in Italia nel 2014. Manca ancora l’accordo economico tra il Grifone e i turchi ma l’affare si farà.
Intanto l’Inter lavora in ottica futura per il post-Handanovic. Il portiere sloveno è ormai prossimo ai 37 anni e per questo i dirigenti nerazzurri avrebbero sondato il terreno per mettere sotto contratto il camerunense Onana. Al momento, l’estremo difensore dell’Ajax sta scontando una squalifica per doping – per l’assunzione di un’aspirina – e potrà tornare in campo solamente nel prossimo novembre. Per questo, Marotta e Ausilio stanno valutando la possibilità di prenderlo nel giugno del prossimo anno quando il contratto del giocatore con il club olandese scadrà.
Roberto D’Aversa sarà il prossimo allenatore della Sampdoria. Dopo l’incontro andato in scena ieri sera tra il tecnico e Massimo Ferraro, si stanno limando gli ultimi dettagli. L’annuncio è previsto per il 4 luglio.
Al Parma, allenato proprio da D’Aversa nell’ultima stagione culminata con la retrocessione, arriverà invece El Mudo Vàzquez. L’italo-argentino, svincolatosi dal Siviglia, firmerà con i gialloblù un biennale con opzione per il rinnovo automatico.
In chiusura, Granit Xhaka è sempre più vicino alla Roma. Il centrocampista austriaco, reduce dall’impresa di ieri sera contro la Francia nell’ottavo di finale ad Euro2020, si è promesso ormai già da diverso tempo ai giallorossi di José Mourinho. L’ultima offerta all’Arsenal è di 12 milioni più 3 di bonus ma a Londra si aspettano almeno 15 milioni fissi più l’aggiunta di eventuali bonus. Le parti stanno continuando a trattare per trovare un accordo e soddisfare le richieste del calciatore.

CALCIO ESTERO – In dirittura d’arrivo l’affare tra il Borussia Dortmund e il Manchester United per Jadon Sancho. L’ala inglese del BVB approderà ai Red Devils al termine degli Europei con i due club che hanno raggiunto l’intesa sulla base di 85 milioni.
Sfuma un obiettivo del Milan per la fascia: Junior Firpo lascerà il Barcellona e andrà al Leeds del Loco Bielsa per una cifra attorno ai 15 milioni. Trattativa ai dettagli col calciatore che presto giungerà in Inghilterra per svolgere le visite mediche.
L’ex attaccante del Milan André Silva è vicino al trasferimento al Lipsia. L’attaccante portoghese ha giocato nell’ultimo anno e mezzo all’Eintracht Francoforte, realizzando 45 gol in 71 presenze. Ora, per 23 milioni potrebbe approdare alla corte di Jesse Marsch, che avrà l’arduo compito di sostituire Julian Nagelsmann.

Alessandro Lunari

Laureando in Scienze della Comunicazione, amo raccontare lo sport ed in particolar modo il calcio. Consapevole che il giornalista d’oggi debba essere una figura polivalente, alla capacità di scrittura abbino la realizzazione di grafiche e il montaggio video.
Il mio sogno è fare della mia passione la mia futura professione.