Seguici su

Bologna

Corriere di Bologna – Con Tomiyasu promesso agli Spurs, si valuta Bereszynski

Pubblicato

il

Con l’inizio ufficiale della sessione estiva del calciomercato, anche le trattative del Bologna entrano nel vivo. Dopo l’arrivo di Kevin Bonifazi dalla Spal negli scorsi giorni, ieri prima parte di visite mediche per il centravanti olandese classe 2000 Sydney Van Hooijdonk, svincolatosi dal Nac Breda. Nella giornata di oggi il calciatore le completerà e già nel primo pomeriggio potrebbe sostenere il primo allenamento con la squadra.

 Manca ancora qualche tassello, invece, per Marko Arnautovic che sta discutendo gli ultimi dettagli per la risoluzione con lo Shanghai. Nelle ultime ore si è inserito nella corsa all’austriaco anche il Besiktas ma a Casteldebole sono tranquilli avendo già trovato l’accordo col giocatore.

Sul fronte Tomiyasu, forse, le novità più consistenti. Il Bologna ha rifiutato una prima offerta pari a 18 milioni del Tottenham ma il club inglese sembra intenzionato a ribattere e a soddisfare le richieste dei rossoblù, forte di aver già ottenuto il sì del difensore giapponese. A questo punto, con la trattativa in discesa i dirigenti felsinei si stanno guardando attorno per trovare l’eventuale sostituto.
Il nome caldo al momento è quello di Bartosz Bereszynski, terzino destro polacco della Sampdoria. Il ventotenne sarà ceduto in questa finestra di mercato dai blucerchiati per questo il Bologna ha già sondato il terreno, come precisa Alessandro Mossini questa mattina.

Date le difficoltà per arrivare ad Antov dopo il rifiuto del rinnovo del prestito da parte del CSKA Sofia al quale è giunta l’offerta del Reims, il Bologna spera di poter proseguire nella trattativa con il Torino per Lyanco. Al momento non ci sono aggiornamenti rilevanti con la distanza tra domanda e offerta di 3-4 milioni. Per questo motivo, Walter Sabatini ha messo nel mirino il brasiliano classe 2002 dell’Atletico Paranaense Luan Patrick, il cui costo del cartellino è di 7 milioni.
Trattativa in salita, invece, per Arthur Theate dell’Ostende che dopo essere stato ad un passo dai rossoblù con buone probabilità si accaserà al Colonia, in Bundesliga.

Infine, alcune novità in uscita. Godfred Donsah, rientrato dal prestito al Rizespor, piace all’Empoli che nei prossimi giorni concretizzerà l’interesse in un’offerta. I toscani pensano anche a Mbaye per rinforzare la corsia di destra. Il Crotone, invece, ha mosso i primi passi per il prestito di Musa Juwara mentre per l’estremo difensore Sarr è corsa a due tra Ternana e Vicenza.    

Fonte: Corriere di Bologna, articolo di Alessandro Mossini

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *