Stampa questa pagina
Resto del Carlino - Mihajlovic, stagione importante Damiano Fiorentini - 1000cuorirossoblù

Resto del Carlino - Mihajlovic, stagione importante

Scritto da  Lug 05, 2021

Come evidenzia Massimo Vitali alle colonne del Resto del Carlino, quella che verrà sarà la quinta stagione di Mihajlovic sulla panchina del Bologna (conteggiando anche la stagione 2008-09). E' un numero importante, che a fine stagione potrebbe catapultare il tecnico serbo nella top five degli allenatori con più presenze (eventualmente 157) sulla panchina rossoblù.

Al primo posto di questa speciale classifica troviamo l'inarrivabile Hermann Felsner, capace di conquistare quattro scudetti nelle sue 15 stagioni sotto le due torri. Poi, a quota 6, si posizionano a pari merito Bruno Pesaola, Renzo Ulivieri e Cesarino Cervellati; subito dopo, ecco proprio Sinisa Mihajlovic, insieme a Gipo Viani e Arpad Weisz. Un dato curioso, se si considera tutto ciò che è successo in questi ultimi anni: dalla trattativa sfumata al fotofinish con la Roma allo scoglio disumano della leucemia, passando per il covid e per le recenti voci che lo volevano lontano dall'Emilia. Una continuità probabilmente derivante da incastri mancati, ma pur sempre inaspettata: non male per uno che si definisce "uno zingaro di natura, che si trova bene dappertutto".

Massimo Vitali - Il Resto del Carlino

Francesco Bianchi

Francesco Bianchi nasce nel dicembre 1999 e si ammala di calcio. Divide la sua vita tra Rimini, città natale, e Bologna, città in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza. Quando non perde tempo scrive.