Takehiro Tomiyasu Takehiro Tomiyasu www.1000Cuorirossoblu.it

Stadio - Bologna Fc: The Belgian Connection

Scritto da  Gabriele Lussu Lug 05, 2021

Ai rossoblù piace fare affari con il campionato belga. Negli ultimi anni sono infatti diverse le trattative che Riccardo Bigon e soci hanno chiuso con club appartenenti alla Jupiler Pro League.

Il nome nuovo che potrebbe aggiungersi a questa particolare lista è quello di Arthur Theate, centrale classe 2000 di proprietà dell'Ostenda. Il difensore, nato a Liegi, sarebbe il quarto colpo proveniente dal Belgio, dopo De Maio, Denswil e Tomiyasu

Come ricorda Dario Cervellati nel suo articolo, i tre ragazzi sbarcarono a Bologna dopo le esperienze fatte rispettivamente all'Anderlecht, al VV Sint-Truiden e al Club Bruges. Tra tutti, quello dimostratosi più pronto e adatto al gioco di Sinisa è stato certamente il giapponese, adesso in uscita dopo due ottime stagioni in cui ha dimostrato tutto il suo valore. Se De Maio milita ora nell'Udinese, Denswil, dopo il prestito, è tornato a far parte del gruppo rossoblù, con cui ha ripreso sabato ad allenarsi.

Oltre ad essere una terra in cui scovare nuovi talenti, il Belgio è stato meta di arrivo per due calciatori rossoblù, Felipe Avenatti e Godfred Donsah. Il primo andò prima in prestito al Kortijk e venne poi ceduto allo Standard Liegi, mentre il centrocampista (ora rientrato a Casteldebole) giocò per il Cercle Bruges. 

Fonte: Stadio, articolo di Dario Cervellati