Buona la prima: Bologna-Bagnolese 6-1 crediti immagine: bolognafc.it

Buona la prima: Bologna-Bagnolese 6-1

Scritto da  Lug 18, 2021

Prima uscita stagionale per il Bologna di Siniša Mihajlović che all'ombra delle montagne di Pinzolo regola senza troppi patemi la Bagnolese per 6-1. Risultato scontato e partita indirizzata già nel primo tempo grazie alla doppietta di Orsolini, al gol di Sansone e alle reti dei due nuovi arrivati Kevin Bonifazi e Sydney Van Hooijdonk, il primo di testa su calcio d'angolo mentre l'olandese si riscatta dopo un gol sbagliato a porta vuota al 34'. Il secondo tempo vede impiegate le seconde linee e non offre particolari emozioni, salvo il gol della bandiera della Bagnolese su rigore e il definitivo 6-1 di Stefano Denswil da calcio di punizione.

È la prima partita, certo, ma alcune prime indicazioni sono arrivate. Si segnala la prova non esaltante di Santander, sostituito al 30' proprio dal neo acquisto Van Hooijdonk apparso pimpante e cercato dai compagni. Buon primo tempo anche per Vignato e Bonifazi, con il difensore ex Spal e Udinese che ha garantito una buona copertura e siglato il gol del 4-0. Nel secondo tempo, il neo entrato Binks ha tenuto la difesa piuttosto ordinata, anche se occorreranno altre partite per giudicare complessivamente il ragazzo inglese. Bene anche Urbanski e tutti gli altri ragazzi delle Giovanili che sono entrati in campo con la giusta cattiveria e un bel piglio. 

Gianluca Gennai

Studente di Giurisprudenza all’università di Bologna, appassionato del Bologna sin dalla più tenera età. Tifo ergo scrivo.