ESCLUSIVA - J.Georgopoulos: "Pelkas al Bologna? Ecco la situazione. Su di lui anche M'Gladbach e..." FB Georgopoulos

ESCLUSIVA - J.Georgopoulos: "Pelkas al Bologna? Ecco la situazione. Su di lui anche M'Gladbach e..."

Scritto da  Lug 31, 2021

Un nome che nelle ultime settimane è circolato in ottica Bologna è quello di Dīmītrios Pelkas, centrocampista greco in forza al Fenerbahce. Ne abbiamo parlato in esclusiva con Johnny Georgopoulos, giornalista greco di "Gazzetta.gr" e "Insidefutbol.com".

Bologna-Pelkas, qual è la situazione?

"L'interesse del Bologna c'è ed è reale: piace a Bigon ma anche a Mihajlovic, che apprezza le sue caratteristiche, ma credo la trattativa sia più complicata del previsto: il Fenerbahce vuole almeno 10 milioni anche perché il greco è uno dei calciatori chiave della squadra turca. I felsinei devono per forza aumentare la loro iniziale offerta di 6 miioni, altrimenti non se ne farà nulla: la squadra turca inizierà a trattare soltanto con un'offerta adeguata. Al momento è difficile che Pelkas arrivi in Italia".

Qual è il desiderio del calciatore?

"Pelkas è molto felice in Turchia e i tifosi del Fenerbahce lo amano, è un idolo da quelle parti perché la scorsa stagione è stato il miglior calciatore della squadra. Questo è un altro motivo per cui potrebbe restare, ma attenzione perché è attratto dal campionato italiano: potrebbe rappresentare per lui un grande salto di qualità". 

Cosa potrebbe succedere nei prossimi giorni?

"A mio parere è difficile pronosticarlo, non conosco il budget del Bologna e non so quanto possano spendere. Sul calciatore si è registrato anche l'interesse del Rubin Kazan e del Borussia M'Gladbach, ovviamente il campionato italiano rappresenterebbe per lui un grande salto in avanti rispetto a queste leghe".

Che tipo di calciatore è?

"Pelkas ha le caratteristiche per arrivare in Serie A, ha grande qualità e grandi potenzialità che in un campionato maggiore potrebbero esplodere. E' molto forte, al Fenerbahce ha spesso cambiato posizione, da numero 10 o sulla sinistra. Ha un ottimo dribbling, salta con facilità l'uomo; è molto duttile. E' un calciatore moderno".

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000cuorirossoblu ha scritto per Numero-Diez, Mondoprimavera e Jzsportnews. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato e Vocegiallorossa. Ha partecipato al Workshop di Giornalismo Sportivo, che ha visto come docenti Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca di raccontare il lato romantico dello sport.