Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Svanberg resta ma si dovrà discutere sul rinnovo

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Il Bologna non vuole assolutamente privarsi di Mattias Svanberg, uno dei suoi tanti gioielli.
Nel mercato invernale il Milan aveva sondato il giocatore, ma la trattativa di fatto non era mai partita.
A giugno, l’Atalanta aveva messo sul piatto 8 milioni: offerta ritenuta decisamente troppo bassa da parte della società rossoblù. Si era poi parlato di un possibile interessamento del Napoli, ma ancora una volta nulla di fatto.

Ecco che Svanberg si avvicina sempre di più alla permanenza sotto le due torri.
Il contratto dello svedese scade tra due anni e, come riportato da Marcello Giordano ne Il Resto del Carlino, il Bologna è intenzionato a volergli rinnovare il contratto. Ma di questo se ne parlerà a fine estate.

Si, perché a meno di offerte irrinunciabili, il centrocampista proseguirà la sua avventura con la maglia rossoblù.
La società felsinea chiede non meno di 15 milioni per lo svedese, cifra che al momento nessun club ha messo sul piatto.

La dirigenza ha in mente per lui, appunto, un prolungamento di contratto con tanto di adeguamento: rinnovo fino al 2026 a un milione a stagione.
Tutto questo perché Svanberg ha dimostrato di essere uno degli uomini chiave per il Bologna, e lo si è visto nella scorsa stagione dove ha segnato ben 5 reti e ha messo in campo tanta qualità. E’ stato sicuramente uno dei giocatori che ha mostrato di essere cresciuto maggiormente, motivo per cui, se dovesse restare sotto le due torri, il Bologna in futuro potrebbe fare una grande plus valenza con il suo cartellino.

Tuttavia, la società deve risolvere in fretta la questione rinnovo, altrimenti rischierebbe di trovarsi nella situazione di svendere il centrocampista o di perderlo a zero da gennaio 2023.

Bologna che non vuole privarsi nemmeno di Riccardo Orsolini, sul quale ci sarebbero la Lazio e la Fiorentina.

Colui che, invece, potrebbe partire è Tomiyasu, per il quale il Bologna chiede non meno di 25 milioni. Sul giapponese ci sono sia l’Atalanta sia il Tottenham.
Qualora l’affare dovesse andare in porto, i rossoblù sarebbero pronti a sferrare l’assalto decisivo per Arthur Theate, per il quale occorrono circa 7 milioni.

Mihajlovic, però, continua a chiedere un ulteriore innesto in difesa, dal momento che, nei suoi piani, Medel è un centrocampista, anche se il cileno ha chiesto più volte la possibilità di giocare in difesa. Questo potrebbe essere il motivo per cui Medel potrebbe lasciare Bologna.
Solo in caso di partenza del cileno, la società andrebbe a tutelarsi prendendo un centrocampista, vista anche la partenza di Poli: il primo nome è quello di Matteo Ricci, svincolato. Sul centrocampista ex Spezia ci sono però molti club: Verona, Sampdoria, Empoli e Fiorentina.

Intanto, il Bologna sta per piazzare un colpo in uscita: El Kaouakibi è a un passo dal Pordenone, squadra che il Bologna affronterà in amichevole domenica 8 agosto.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *