Seguici su

Bologna

Stadio – Per Dijks pit stop di 3 settimane

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000 Cuori rossoblù


Partiamo con le buone notizie: Mitchell Dijks sarà pronto (salvo situazioni imponderabili) per la seconda di campionato, che vedrà i rossoblù di scena al Gewiss Stadium di Bergamo, alla seconda di campionato. Il problema al primo dito del piede destro dell’olandese non toglie il sonno allo staff sanitario del Bologna, ma occorreranno dalle due alle tre settimane per recuperare il giocatore ex Ajax e consegnarlo alla causa rossoblù. Quindi è possibile che Mitchell non ci sia ne in Coppa Italia (contro la vincente fra Avellino e Ternana), ne alla prima di campionato contro la Salernitana in casa. Così come potrebbe non esserci Aaron Hickey, alle prese con il recupero dal doppio intervento alle spalle; ma dagli ultimi allenamenti dello “scozzesino” il peggio sembrerebbe alle spalle e a breve potrebbe iniziare a integrarsi con gli allenamenti di gruppo, scontri di gioco compresi.

Infatti nella testa di Sinisa Mihajlovic, scrive Claudio Beneforti nel suo artico odierno, per la fascia sinistra le gerarchie potrebbero vedere in testa il giovane scozzese Aaron Hickey su Mitchell Dijks: perchè se l’orange garantisce maggior fisicità in ambo le fasi, l’ex Hearts costruisce prestazioni dove sono presenti tanta applicazione e diligenza, condite da tantissima attenzione dal punto di vista difensivo.

E intanto che si attende il recupero dei due giocatori? Le soluzioni all’allenatore serbo non mancano. Stefano Denswil (in grado di presidiare la fascia sinistra), Ibrahima Mbaye (capace di presidiare entrambe le fasce) o il giovanissimo Ebenezer Annan, un 2002 che si è messo in evidenza contro il Liverpool, giocando contro un scomodissimo Mohamed Salah? Crediamo che Mihajlovic possa prendere in considerazione quest’ultimo per la Coppa Italia, mentre contro la Salernitana potrebbe optare per l’esperienza dei primi due.

 

(Fonte Stadio – Claudio Beneforti)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *