Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Bologna, l’attacco funziona: segnali positivi da Arnautovic, Orsolini e Dominguez

Pubblicato

il

fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

Al di là della pesante sconfitta, frutto di un approccio sbagliato dell’intera squadra completamente sbagliato, e degli errori difensivi che hanno portato al pesante passivo di 5 reti in meno di un’ora, ci sono alcuni aspetti da salvare, da cui ripartire guardando il bicchiere mezzo pieno nel Bologna ed in particolare l’apporto di tre singoli: Arnautovic, Dominguez e Orsolini.

LA FASE OFFENSIVA – La fase offensiva rossoblù non si è smentita e come nella passata stagione, a dispetto di prestazioni negative della difesa, ha creato diverse occasioni da rete. Il nuovo terminale offensivo, Marko Arnautovic, non è ancora la punta di diamante che ci si aspetta, ma il Bologna deve imparare a conoscerlo. Tuttavia, per l’austriaco è arrivato il primo gol e alcune giocate importanti, segnali di un inserimento ancora da completare, ma con elementi ancora da affinare.

DOMINGUEZ – Nico Dominguez è un altro dei giocatori che ha salvato la propria prestazione andando anche in rete, per il momentaneo 2-1. Forse la posizione più congeniale a lui o un periodo di adattamento al calcio italiano ormai a fine percorso, comunque il centrocampista argentino ha mostrato ottimi spunti in vista della prossima stagione ed è certamente uno degli uomini da cui ci si aspetta un maggior apporto rispetto al passato.

ORSOLINI – Segnali positivi, segnali di risveglio si sono intravisti anche in Riccardo Orsolini. L’esterno ascolano si è reso protagonista di alcune ottime giocate, creando e dilapidando anche qualche occasione. Il ritmo non era quello dei tempi migliori, il suo modo di giocare è stato anche un po’ confusionario, ma si è intravisto in lui, qualcosa che non si vedeva da tempo. E ancora una volta è stato freddissimo dal dischetto.

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv