Seguici su

Bologna

RdC – Bonifazi, dove metterlo? Medel da esubero a probabile titolare

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini


Dopo la caduta contro la Ternana al Dall’Ara, Sinisa ristudia il Bologna e rivede i piani iniziali. Primo su tutti è il reparto difensivo, finito sotto accusa dopo i 5 gol subiti in Coppa Italia. Secondo quanto riportato da M. Giordano de Il Resto del Carlino, ci sarebbe aria di cambiamento e di nuove gerarchie: da esubero, Medel potrebbe addirittura tornare in campo con la maglia da titolare. Mihajlovic sarebbe disposto a offrirgli il ruolo da centrale al posto di Bonifazi, che ancora non è riuscito a brillare. 

Il problema, sottolinea Giordano, è che Kevin è il secondo acquisto più oneroso di queso calciomercato estivo (6 mln), scelto appositamente per raccogliere l’eredità di Danilo. Ma l’ex Spal ha sempre giocato centrale di una difesa a tre e adesso fa ancora fatica ad adattarsi ai nuovi schemi. Ciò nonostante non vuol dire che non possa essere utilizzato in qualche altro modo: con Dijks e Tomiyasu fuori, Hickey non ancora pronto e Annan in grande difficoltà alla prima partita vera, Sinisa potrebbe mettere sulla fascia sinistra De Silvestri, rientrato in gruppo dopo i problemi alla schiena avuti in pre partita, e reinventare Bonifazi come terzino destro bloccato. Questo consentirebbe al tecnico serbo di cambiare assetto in corso d’opera e trasformare la difesa a 3, come abbiamo potuto vedere in Coppa Italia dopo l’ingresso di Medel. 

Per la prima partita di campionato, contro la Salernitana, è probabile la riconferma di Schouten, Dominguez e Soriano al centrocampo, con Orsolini a destra e Arnautovic come punta. Possibile, invece, il lancio di Barrow al posto di Vignato. Inoltre, gli uomini di Sinisa potrebbero scendere in campo con un modulo duttile, passando dal 4-3-3 al 3-4-1-2, schema utilizzato nella rimonta contro la Ternana e in parecchi alcuni spezzoni alla fine della scorsa stagione.

Intanto, domani è atteso a Casteldebole Tomiyasu che, dopo essere stato tolto dal mercato da Sabatini, è pronto a sottoporsi alle visite mediche e ai tamponi. Non sarà, però, disponibile contro la Salernitana, sabato. 

 

Fonte: M. Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *