Sciarrone e Zanetti convocate con la Rappresentativa Nazionale Femminile LND Under20 Fonte immagine: bolognafc.it

Sciarrone e Zanetti convocate con la Rappresentativa Nazionale Femminile LND Under20

Scritto da  Ago 20, 2021

La stagione del Bologna femminile è ancora abbastanza lontana dall’inizio ufficiale, ma la società rossoblù ha comunicato la convocazione di Beatrice Sciarrone e Sara Zanetti con la Rappresentativa Nazionale Femminile LND Under 20.

Dopo quella per il raduno di fine Giugno, arriva così quello per un quadrangolare da disputare a Benevento, lo “Shalom Womnes’s Soccerr OHB Italia Cup”. Il tecnico Marco Canestro ha quindi convocato le due rossoblù per il ritiro di mercoledì 25 agosto, sabato 28 si terrà la semifinale e la domenica successiva le finali.

Sul sito del Bologna sono apparse le parole delle due giocatrici relativamente alla convocazione, e di seguito le riportiamo integralmente.

Beatrice Sciarrone: «Le sensazioni sono esattamente quelle che una persona si aspetta: se si riceve una chiamata da una Rappresentativa Nazionale tra 75 atlete, fa sempre piacere. È un premio per le prestazioni fornite durante l’anno, che prima hanno portato allo step delle selezioni e poi a una vera e propria chiamata. Sia io che Sara, anche durante il campionato scorso, eravamo consapevoli delle nostre capacità e le abbiamo messe in campo al meglio»

Sara Zanetti: «È stata una sorpresa, sapevamo che ci sarebbe dovuta essere una scelta, ma non eravamo a conoscenza del periodo. Ancor di più perché, tra i due raduni che hanno fatto, hanno scelto anche noi: avevamo dato il massimo lo scorso giugno e il nostro impegno è stato ripagato con questa convocazione. Le nostre compagne ci hanno fatto i complimenti»

Ultima modifica il Venerdì, 20 Agosto 2021 12:25
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.