Domenica 5 settembre si terrà l'Open Day del Settore Femminile Foto: Damiano Fiorentini

Domenica 5 settembre si terrà l'Open Day del Settore Femminile

Scritto da  Ago 24, 2021

Riprende il consueto appuntamento col Bologna Femminile ed il suo Open Day. Domenica 5 settembre dalle 18 alle 19 il Bologna apre le porte del Centro Tecnico “Niccolò Galli” a Casteldebole, per le atlete nate dal 1° gennaio 2010 al 31 dicembre 2014 potranno svolgere un allenamento assieme agli educatori dell’Under 12 Femminile Enrica Bassi e Tommaso Poggi.

Per qualunque tipo di ulteriore informazione, il sito del Bologna ha resi noti i contatti di Bassi e Poggi da poter contattare privatamente.

Ecco di seguito le parole dei due educatori, tratte dal sito della società.

Enrica Bassi: «Quest’anno sarà la mia prima stagione da allenatrice all’interno del Femminile, quindi sono molto elettrizzata per questa nuova avventura! I miei obiettivi principali sono due: cercare di avvicinare più bambine possibili a questo sport e l’occasione dell’Open Day è perfetta; e trasmettere loro la passione per il calcio che da 22 anni mi accompagna sempre sui campi da gioco. È da quando ne ho 6 che sono portiere e la passione per il calcio è sempre stata qualcosa che ho avuto dentro di me, perché giocare mi rende felice e mi concede un momento di libertà all’interno della mia giornata. Per questo, durante tutti questi anni – tra scuola e lavoro – sono sempre riuscita a trovare il giusto tempo da dedicare alla mia passione. Il mio augurio è che anche le giovani riescano a vivere l’Open Day come un momento di felicità, magari trasformandolo nella loro passione con il passare degli anni».

Tommaso Poggi: «Da quando sono entrato a far parte del Settore Femminile, di anno in anno ho notato un incremento di iscrizioni e constatare la crescita delle ragazze è sempre motivo di soddisfazione per noi tecnici. Anche quest’anno, la società ha deciso di aprire le porte e di far conoscere sempre più questo settore del Bologna, grazie all’organizzazione dell’Open Day. Vi aspettiamo numerose!».

N.B. Non saranno accessibili gli spogliatoio

Ultima modifica il Martedì, 24 Agosto 2021 17:59
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.