Calciomercato - Bologna, Theate è ufficialmente un giocatore rossoblu. Genoa scatenato in attacco. Il Real Madrid ci riprova per Mbappè.

Scritto da  Ago 26, 2021

BOLOGNA - Dopo oltre due mesi di trattative oggi è arrivata l’ufficialità: Arthur Theate è un nuovo giocatore del Bologna. Il difensore belga ha infatti firmato il contratto che lo legherà ai rossoblu per questa stagione, al termine dalla quale scatterà l’obbligo di riscatto per 5 milioni di euro in favore dell’Oostende. Tuttavia il giovane difensore non sarà disponibile per la trasferta di Bergamo in quanto deve scontare una giornata di squalifica per l’espulsione rimediata nell’ultima partita giocata nel campionato belga contro lo Standard Liegi, ed è in dubbio anche per le prossime partite per via della probabile convocazione con la nazionale Under 21 belga. Per questo e per altri motivi Mister Mihajlovic spera nella permanenza di Gary Medel che, secondo il Corriere dello Sport Stadio, è rimasto sorpreso dalla maglia da titolare ottenuta contro la Salernitana; sul cileno è forte ancora l’interesse dell’Elche ma nulla accadrà prima di Sabato, anche perché è probabile che contro l’Atalanta sarà ancora il Pitbull a guidare la retroguardia rossoblu. 

Nonostante Mihajlovic pare essere soddisfatto della rosa attuale del Bologna, non è da escludere qualche altro colpo last minute. In tal senso, secondo TuttoMercatoWeb, ci sarebbe stato un contatto con Gastòn Ramìrez, rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza con la Sampdoria. Per il centrocampista uruguaiano si tratterebbe di un ritorno sotto le Due Torri, dato che ha vestito la maglia rossoblu per tre stagioni dal 2010 al 2012, lasciando buoni ricordi. Su Ramìrez ci sarebbe l’interesse anche dell’Augsburg. Inoltre, come racconta L’Unione Sarda, il Cagliari avrebbe proposto al Bologna e alla Sampdoria Diego Farias, attaccante classe 1990, proponendo ad entrambe le squadre uno scambio: Gianluca Caprari alla Sampdoria, Nicola Sansone al Bologna. 

Per quanto riguarda il mercato in uscita, Nehuen Paz è pronto a salutare Bologna per trasferirsi al Crotone, dove potrebbe presto raggiungerlo anche Godfred Donsah, mentre non si placano le voci che vedrebbero Takehiro Tomiyasu in Premier League: non è un segreto che il desiderio del difensore giapponese sia il massimo campionato inglese, ma fino ad ora né il Tottenham, né il Leicester e nemmeno il West Ham hanno presentato offerte soddisfacenti per la dirigenza rossoblu. Un’offerta che potrebbe arrivare invece nelle prossime ore, secondo Sky Sport, è quella della Fiorentina per Riccardo Orsolini, diventato ora obiettivo numero uno per la fascia destra dei Viola dopo le difficoltà per arrivare a Domenico Berardi. 

SERIE A - Mancano solo 5 giorni alla chiusura della calciomercato e la maggior parte delle squadre di Serie A stanno cercando di chiudere gli ultime colpi per completare le proprie formazioni. Nella giornata di oggi grande movimento in terra ligure, con il Genoa che chiude per Sam Lammers e Nikola Maksimovic e, secondo Sky Sport, ha trovato l’accordo anche con Felipe Caicedo, per cui è pronto un triennale; vicino alla chiusura anche uno scambio con lo Spezia che vedrebbe coinvolti Mbala Nzola, Mattia Destro e Kevin Agudelo, mentre la squadra di Thiago Motta ha ufficializzato l’acquisto di Emil Holm, terzino destro classe 2000, ed avrebbe trovato l’accordo con l’Atalanta per il prestito di Arkadiusz Reca. Sistema invece l’attacco il Verona, che ha ufficializzato l’arrivo di Giovanni Simeone dal Cagliari in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 12 milioni; fa lo stesso l’Inter, che ha ufficializzato oggi l’acquisto del Tucu Joaquin Correa, che arriva dalla Lazio in prestito oneroso per 5 milioni di euro e con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni. Restando a Milano, sponda rossonera, è atteso nelle prossime ore Tiémoué Bakayoko, che ritorna al Milan in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni; l’arrivo del centrocampista francese darà il via libera al prestito di Tommaso Pobega, pronto a trasferirsi al Torino. Altra grande protagonista di questi ultimi giorni di mercato è la Fiorentina, che dopo Torreira è pronta ad accogliere il suo nuovo terzino destro, ovvero Alvaro Odriozola, che arriva in prestito secco dal Real Madrid. 

ESTERO - Il Real Madrid è pronto ad una nuova offerta per Kylian Mbappè: secondo El Chiringuito, il club di Florentino Perez sarebbe pronto ad offrire 170 milioni di euro più 10 di bonus per il fantasista del PSG. Sempre in Spagna, il Betis Siviglia ha ufficializzato l’acquisto di Willian Josè, attaccante brasiliano che arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Real Sociedad. In Germania, invece, il Bayer Leverkusen ha chiuso per il talento classe 2000 del Tolosa Amine Adli, che ha firmato con i tedeschi un contratto di 5 anni. Infine, una delle regine di questo calciomercato è stato sicuramente il Chelsea di Tuchel: ora i Blues vogliono mettere la ciliegina sulla torta e sono pronti a dare l’assalto a Saul Niguez dell’Atletico Madrid, il cui cartellino si aggira sui 40 milioni di euro.

Ultima modifica il Giovedì, 26 Agosto 2021 22:07