PRIMAVERA PREVIEW, Bologna-Napoli - Si comincia: sarà Vigiani contro Frustalupi. Occhio a Pagliuca Bologna FC

PRIMAVERA PREVIEW, Bologna-Napoli - Si comincia: sarà Vigiani contro Frustalupi. Occhio a Pagliuca

Scritto da  Ago 27, 2021

Ci siamo: parte domani l'avventura del nuovo Bologna Primavera targato Luca Vigiani che, nella prima giornata del campionato Primavera 1, affronterà a Casteldebole il Napoli di Nicolò Frustalupi. L'obiettivo dei rossoblù è chiaro: cercare riscatto dopo una stagione negativa, con la squadra che ha mantenuto la categoria all'ultimo respiro. Dall'altra parte il compito primario dei partenopei, neopromossi dalla Primavera 2, sarà la salvezza. 

COME ARRIVA IL BOLOGNA - E' la prima giornata e quindi tutto da decidere, ma mister Vigiani pare orientato a schierare un 4-3-1-2 con Bagnolini in porta, mentre la difesa sarà formata da Arnofoli, Stivanello, Motolese e Ofoasi; a centrocampo spazio a Casadei, Mihai e Urbanski. Tanta qualità in avanti: sarà Rocchi ad agire alle spalle di Pagliuca e Raimondo.

BOLOGNA (4-3-1-2): Bagnolini; Arnofoli, Stivanello, Motolese, Ofoasi; Casadei, Mihai, Urbanski; Rocchi, Pagliuca, Raimondo.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Comincia anche l'avventura ufficiale di Nicolò Frustalupi: 3-4-1-2 con Idasiak tra i pali, reparto arretrato composto invece da Barba, Hysaj e Costanzo. A centrocampo ecco Di Dona, Iaccarino, Spavone, e Acampa, mentre D'Agostino giocherà alle spalle di Marranzino e Ambrosino.

NAPOLI (3-4-1-2): Idasiak; Barba, Hysaj, Costanzo; Di Dona, Iaccarino, Spavone, Acampa, D'Agostino; Marranzino, Ambrosino.

TERNA ARBITRALE - Il direttore di gara sarà il sig.Francesco D’Eusanio di Faenza, coadiuvato dagli assistenti Ayoub El Filali di Alessandria e Marat Ivanavich Fiore di Genova.

Tutto pronto dunque per l'esordio dei rossoblù nel campionato Primavera 1: vincere per cominciare bene e cercare di non ripetere gli errori commessi lo scorso anno.

Ultima modifica il Sabato, 28 Agosto 2021 10:45
Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000cuorirossoblu ha scritto per Numero-Diez, Mondoprimavera e Jzsportnews. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato e Vocegiallorossa. Ha partecipato al Workshop di Giornalismo Sportivo, che ha visto come docenti Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca di raccontare il lato romantico dello sport.