Calciomercato – Il Bologna punta un terzino destro, un arrivo anche per la Primavera. Attive Fiorentina, Torino e le genovesi. Scade l’ultimatum del Real Madrid per Mbappe Damiano Fiorentini x 1000Cuori Rossoblu

Calciomercato – Il Bologna punta un terzino destro, un arrivo anche per la Primavera. Attive Fiorentina, Torino e le genovesi. Scade l’ultimatum del Real Madrid per Mbappe

Scritto da  Ago 30, 2021

A 24 ore dalla chiusura ufficiale del calciomercato sono molte le trattative ancora in piedi. Ecco le principali, partendo dal Bologna per poi arrivare alle altre squadre italiane e concludere con l’estero.

BOLOGNA – Il Bologna, al momento, è alle prese principalmente con le uscite. La notizia più calda è sicuramente quella che riguarda il forte interessamento della Fiorentina per Orsolini. Per l’ala ascolana, i viola sarebbero disposti ad offrire 12 milioni di euro, appena 3 meno della richiesta del Bologna. In procinto di partenza c’è anche Diego Falcinelli. L’attaccante ex Sassuolo, dopo l’esperienza alla Stella Rossa, dovrebbe rimanere in Italia per la prossima stagione, probabile destinazione Frosinone o Lecce. In uscita c’è anche il difensore Khailoti che andrà in prestito alla Carrarese. I rossoblù continuano però a lavorare sulle entrate, per rinforzare prima squadra e primavera. Dalla Finlandia è arrivato a Bologna il centrocampista Niklas Pyyhtia (classe 2003).  Un altro mediano sul quale è da segnalare l’interesse dei felsinei è Dion Lopy, classe 2002 dello Stade Reims. Dall’Irlanda, l’Irish Sun, segnala il possibile approdo di Cyrus Christie al Bologna, il terzino destro classe ‘92 (che può essere adattato a tutti i ruoli della linea difensiva) arriverebbe dal Fullham. Un arrivo che potrebbe implicare la partenza di Tomiyasu. Sfuma definitivamente a centrocampo l’opzione Matteo Ricci, il centrocampista, svincolatosi dallo Spezia, ripartirà dalla Serie B con il Frosinone di Fabio Grosso.

ITALIA – Come già citato in precedenza la Fiorentina è sulle tracce di Riccardo Orsolini. Potrebbe essere l’ultimo tassello dello scacchiere viola che nelle ultime ore ha prese Lucas Torreira, dall’Arsenal, ed Alvaro Odriozola dal Real Madrid. Il Torino è pronto a far tornare in Italia l’ex doriano Dennis Praet, attualmente in forza al Leicester. Il club granata è vicinissimo anche a Mustafi per sostituire Lyanco, accasatosi al Southampton. Sotto la Mole potrebbe arrivare anche Amrabat, sul quale c’era anche il Napoli prima della virata su André Zambo Anguissa del Fullham. Il marocchino potrebbe arrivare al posto di Rincon, per lui probabile una cessione alla Sampdoria. Alla Samp arriverà anche Petagna, prestito con diritto di riscatto. I blucerchiati cncludono un’altra operazione. Arriverà Mohamed Ihattaren del PSV. Il giocatore sarà acquistato dalla Juventus e poi girato in prestito. Grandi movimenti anche in casa Genoa, Destro e Agudelo approderanno allo Spezia, direzione opposta per Nzola, che vede invece sfumare Lammers (su di lui il Francoforte). Favilli approda in Serie B al Monza. Potrebbe lasciare Genova anche Ekuban, su di lui l’interesse della Salernitana. A Roma, sponda Lazio, anche a causa della mancata risposta dell’Eintracht Francoforte, si allontana l’arrivo di Kostic, al suo posto potrebbe arrivare Zaccagni dell’Hellas Verona. Ufficiale l’arrivo di Teun Koopmeiners all’Atalanta dall’AZ Alkmar per 16,5 milioni di euro.

ESTERO – Dopo i 180 milioni offerti al PSG, il Real Madrid di Carlo Ancelotti si sarebbe spazientito dell’attesa. Scaduto l’ultimatum per Mbappe, i blancos sembrerebbero disposti ad aspettare un anno per poi mettere sotto contratto il francese a parametro zero. In Inghilterra il Manchester United saluta Daniel James che approda a titolo definitivo al Leeds, resta in Reds Lingard. A Londra, dopo Tammy Abraham, un altro giocatore potrebbe salutare. Si tratta di Hudson-Odoi, peri il quale c’è da segnalare l’intersse del Borussia Dortmund e del Leicester. In Germania, invece, è quasi fatta per l’arrivo di Sabitzer al Bayern Monaco, al Lipsia andranno 16 milioni di euro.

 

 

Ultima modifica il Lunedì, 30 Agosto 2021 22:34
Nicolò Leva

Appassionato di sport, dal calcio al football americano, dal tennis ai motori. Da buon laureato in economia cerco e racconto i numeri che si nascondono dietro ogni avvenimento.