Takehiro Tomiyasu Takehiro Tomiyasu fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

Calciomercato - Bologna, Tomiyasu verso la cessione all'Arsenal

Scritto da  Ago 31, 2021

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio, sarebbe giunta ad una svolta la trattativa che dovrebbe portare Takehiro Tomiyasu dal Bologna all’Arsenal. I Gunners, infatti, avrebbero offerto una cifra che si aggirerebbe intorno a 20 milioni più 3 di bonus, molto vicina ai 25 fissati dal Bologna come prezzo del difensore giapponese.

Un interesse quello dell’Arsenal che nasce da lontano e che si starebbe concretizzando in questi minuti con l’offerta che avrebbe convinto i dirigenti rossoblù a lasciar partire il difensore nipponico verso la Premier League. Una cessione diventata sempre più probabile, da quando Tomi aveva espresso il suo desiderio di trasferirsi in Premier League, a fronte dei diversi interessamenti, prima del Tottenham e poi dei loro rivali, l’Arsenal appunto, oramai probabile prossima destinazione di Takehiro. Attenzione, dunque, anche alle possibili contromosse del Bologna che ora potrebbe cercare un nuovo terzino destro di ruolo, in questi ultimi minuti di mercato.

I Gunners dal canto loro sono tornati alla carica dopo un inizio di campionato disastroso, nel quale uno dei protagonisti più negativi è stato proprio il terzino destro titolare Cedric Soares. L'altro motivo che ha spinto la squadra del nord di Londra a tornare con forza su Tomiyasu è certamente l'addio sempre più probabile di Ainsley Maitland-Niles. Il calciatore inglese aveva conquistato un posto in Nazionale nel 2020, salvo poi perdere la titolarità nel club e dunque non essere nemmeno convocato per Euro2020. Maitland-Niles aveva esternato la sua voglia di essere ceduto proprio nella giornata di ieri tramite il suo account Instagram, dopo che i Gunners avevano rifiutato diverse offerte da altri club della Premier League. Con l'arrivo di Tomi sulle sponde del Tamigi, anche l'Arsenal potrà procedere con la cessione del terzino britannico.

Ultima modifica il Martedì, 31 Agosto 2021 13:06
Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.