Mattia Pagliuca Mattia Pagliuca Bologna FC

Bologna Primavera, Mattia Pagliuca: "Speriamo di ottenere grandi risultati. Voglio segnare tanti gol"

Scritto da  Set 02, 2021

Uno dei calciatori più attesi del Bologna Primavera è Mattia Pagliuca, attaccante rossoblù che quest'anno vuole confermarsi dopo l'ottima stagione scorsa. Proprio Pagliuca ha parlato a "BFC Week" della stagione che sta per iniziare e delle difficoltà della scorsa stagione: "Lo scorso anno non ci aspettavamo tutte le difficoltà, ci siamo ritrovati allo spareggio e abbiamo mantenuto la categoria".

Sulla maglia numero 10: "Non sento grandi responsabilità ma dai più grandi ci si aspetta di più; abbiamo un gruppo molto giovane e noi dobbiamo essere d'esempio".

Sugli obiettivi stagionali: "Spero di ottenere buoni risultati con questa squadra, vogliamo provare ad arrivare ai playoff. Dobbiamo migliorare l'atteggiamento, vedremo cosa succederà a Lecce. Il mio obiettivo è aiutare la squadra ad arrivare il più in alto possibile, spero di segnare di più rispetto all'anno scorso".

Sul suo ruolo: "Ho iniziato da mediano, ho fatto diversi ruoli ma il mio ruolo preferito è il trequartista".

Fonte: BFC Week, Bologna FC

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000cuorirossoblu ha scritto per Numero-Diez, Mondoprimavera e Jzsportnews. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato e Vocegiallorossa. Ha partecipato al Workshop di Giornalismo Sportivo, che ha visto come docenti Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca di raccontare il lato romantico dello sport.