Bologna, Gianni Fruzzetti: "Il Settore Femminile sarà un grande step, vogliamo crescere" Bologna FC

Bologna, Gianni Fruzzetti: "Il Settore Femminile sarà un grande step, vogliamo crescere"

Scritto da  Set 02, 2021

Una delle novità di quest'anno in casa Bologna sarà il Settore Femminile. Il suo Responsabile sarà Gianni Fruzzetti, che a "BFC Week" ha dichiarato: "Questo è il sesto anno che sono a Bologna, prima di questo nuovo incarico mi sono occupato sempre del Settore Giovanile mentre da luglio ho accettato questo incarico con molto entusiasmo. L'idea è quella di creare un settore che fa sempre parte del Bologna, vogliamo portare la squadra in categorie maggiori: vogliamo crescere e questo è lo step in più. Oltre alla prima squadra ci sarà la juniores, che da quest'anno è obbligatoria, ci sarà poi l'Under 15, l'Under 12 e l'Under 10". 

Sulla prima squadra: "L'anno scorso abbiamo fatto una grande impresa, frutto del grande lavoro del mister e delle ragazze. Il gruppo è rimasto quasi al completo, soltanto una ragazza è andata via. Speriamo di replicare quanto di buono fatto lo scorso anno, cercheremo di partire con una squadra forte".

Subito una novità: "Domenica ci sarà questo Open Day dalle 18 alle 19.30 per le ragazze nate dal 2010 al 2014, ci saranno i nostri tecnici che le accoglieranno. Speriamo in una grande partecipazione".

Fonte: "BFC Week", Bologna FC

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000cuorirossoblu ha scritto per Numero-Diez, Mondoprimavera e Jzsportnews. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato e Vocegiallorossa. Ha partecipato al Workshop di Giornalismo Sportivo, che ha visto come docenti Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca di raccontare il lato romantico dello sport.