Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Quattro possibili moduli per Mihajlovic

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Se c’è una caratteristica che la squadra di Mihajlovic possiede è sicuramente il fatto di essere molto duttile.
Questo è possibile grazie ai diversi giocatori di qualità che vi sono all’interno del gruppo, sia giovani sia esperti.

Come riportato da Marcello Giordano nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino, Mihajlovic sin dal ritiro di Pinzolo ha avuto l’obiettivo di costruire una squadra che prendesse meno gol, anche a costo di rinunciare alla spregiudicatezza. 
I moduli provati dal Mister sono stati il 4-3-3 e il 4-1-4-1.

Contro la Ternana, invece, si è visto il Bologna all’opera con un 3-4-1-2; lo stesso schema è stato poi riutilizzato sia contro la Salernitana sia contro l’Atalanta. Insomma, una squadra in grado di cambiare a modulo anche a partita in corso.
C’è poi il tanto amato 4-2-3-1, che sicuramente Sinisa non ha messo da parte.

Gli imprescindibili sono sicuramente: Arnautovic, Medel, Soriano, De Silvestri, e, ovviamente, Skorupski. Loro sono diventati i nuovi punti fermi della squadra.
L’austriaco può ricoprire sia il ruolo di esterno, sia quello di seconda punta, e ancora quello di prima. Arnautovic è dotato di un ottimo fisico e soprattutto ha nei piedi tanta genialità e talento.
Soriano si esalta soprattutto sulla trequarti, ma in diverse occasioni è stato impiegato anche come mediano, e adesso gioca spesso da mezzala, essendo dotato di un ottimo tiro.
C’è poi il caso di Medel, il quale era stato preso per essere il centrale di centrocampo, e ora invece è il leader della difesa. Il cileno da il meglio di sé a 3, ma riesce a fare bene anche giocando in una difesa a 4. Dal possibile addio alla permanenza sotto le due torri in veste di leader, Medel è ormai imprescindibile per il gioco di Mihajlovic.
Dopo l’addio di Tomiyasu, ecco che sulla fascia destra agirà sempre De Silvestri, che però all’occorrenza può giocare anche al centro. Anche la sua esperienza sarà fondamentale quest’anno.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv