Il Bologna Under 17 vince il Trofeo Nereo Rocco, Biavati: "Abbiamo giocato un buon calcio. Ora testa alla Samp" Bologna FC

Il Bologna Under 17 vince il Trofeo Nereo Rocco, Biavati: "Abbiamo giocato un buon calcio. Ora testa alla Samp"

Scritto da  Set 08, 2021

Grande soddisfazione per l'Under 17 del Bologna, che ieri sera ha vinto la 35esima edizione del Trofeo "Nereo Rocco". Denis Biavati, allenatore dei rossoblù, ha dichiarato: "Il primo tempo è stato equilibrato, siamo passati meritatamente in vantaggio ma poi abbiamo subito il pareggio, nonostante facessimo noi la partita; nella ripresa siamo cresciuti molto e abbiamo legittimato la vittoria senza mai rischiare. Abbiamo trionfato giocando un buon calcio, siamo riusciti a ripartire sulla falsa riga dell’anno scorso, sebbene fosse una sorta di “calcio di fine agosto”: ora bisogna trovare gli equilibri giusti per giocare un buon campionato che sarà complicato. Le altre squadre hanno fatto qualche acquisto nuovo, qualcuno ha cambiato anche staff tecnico, e più ti avvicini al calcio dei grandi, maggiore è la difficoltà. Vincere aumenta fiducia e autostima, e passare del tempo insieme aiuta a fare gruppo. Da domani penseremo subito al campionato perché già domenica ci aspetta la Sampdoria".

Fonte: Bologna FC

Federico Calabrese

Classe 2000, studia presso l'Università di Bologna. Prima di entrare in 1000cuorirossoblu ha scritto per Numero-Diez, Mondoprimavera e Jzsportnews. In passato ha lavorato anche con Gazzamercato e Vocegiallorossa. Ha partecipato al Workshop di Giornalismo Sportivo, che ha visto come docenti Xavier Jacobelli e Alessandro Iori. Appassionato di calcio in tutte le sue sfumature, cerca di raccontare il lato romantico dello sport.