I precedenti di Bologna-Hellas Verona Foto: Damiano Fiorentini

I precedenti di Bologna-Hellas Verona

Scritto da  Set 12, 2021

Dopo la sosta per la Nazionale ritorna la Serie A, con il Bologna che gioca in posticipo al lunedì sera, contro l’Hellas Verona. Gli uomini di Mihajlovic sono chiamati ad una prestazione migliore delle ultime messe in campo, ma soprattutto sarebbe importante continuare a fare punti, tre sarebbero ovviamente ideali.

Sono 75 i precedenti tra le due formazioni, in cui il Bologna ha ottenuto 31 vittorie, 26 pareggi e 18 sconfitte, figlie di 122 reti segnate e 85 reti subite.

I precedenti al Dall’Ara

Concentrandosi sulle gare che i rossoblù hanno disputato tra le mura amiche, in 39 precedenti sono arrivate 22 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte, a fronte di 68 reti segnate e 32 subite. In 8 casi il Bologna è riuscito a vincere 1-0, che è il risultato più frequente.

E’ una partita che solitamente sorride ai padroni di casa, come si evince dalle statistiche anche più recenti: il Verona ha vinto solo due volte negli ultimi 40 anni a Bologna, e l’ultima vittoria dei rossoblù è l’1-0 della scorsa stagione (2020/21).

Vi lasciamo con le immagini del canale della Serie A TIM, di quanto accaduto a Gennaio nell'ultimo Bologna-Verona.

Ultima modifica il Sabato, 11 Settembre 2021 12:36
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.