Corrbo - Quanto vale la rosa del Bologna? Lo svela il Cies Twitter Bologna Fc

Corrbo - Quanto vale la rosa del Bologna? Lo svela il Cies

Scritto da  Set 09, 2021

Quanto costa la rosa del Bologna? Questa è la domanda di apertura che il Corriere di Bologna fa ai suoi tifosi. Secondo l’ultimo report del Cies Football Observatory e riportato da A. Mossini, il club di Saputo si piazza undicesimo, a pari della Sampdoria, con un valore della rosa di 119 mln, più bonus. 

Nella passata stagione, il Bologna era assieme alla retrocessa Parma con 110 mln in soli cartellini, poi in estate il salto in avanti: sono arrivati Bonifazi, Arnautovic e Theate, portando a +16 mln la somma, ed è partito Tomiyasu, allora pagato 7 mln. Il saldo complessivo è quindi di +9 mln dallo scorso anno, contando già in precedenza i riscatti di Soumaoro e Barrow.

Per dare un quadro generale, chi domina la classifica complessiva sono le due squadre di Manchester, le uniche sopra a un miliardo di euro, che giocano in Premier League. La Serie A ha, invece, ben 11 squadre, Bologna compreso, con un valore superiore ai 100 mln, a differenza della cugina Bundes che ne ha solo 8.

 

Fonte: A. Mossini - Il Corriere di Bologna

Matteo Linarello

Studio Scienze della Comunicazione, gioco a baseball da quando ero “cinno” e possiedo una fede multi-sportiva legata alla mia città: Bologna.
Mi piace lo sport in tutte le sue angolazioni: vederlo, praticarlo e raccontarlo.