I precedenti di Inter-Bologna Fonte immagine: LaPresse (tratto da corrieredellosport.it)

I precedenti di Inter-Bologna

Scritto da  Set 17, 2021

Dopo la buona vittoria casalinga contro il Verona e con sette punti messi nel carniere dopo tre partite, il Bologna si presenta a San Siro per affrontare l’Inter. Sebbene si parli ancora dell’inizio del campionato, la si può definire una gara d’alta classifica, con i nerazzurri che hanno i medesimi punti dei rossoblù, oltre che di una partita storicamente interessante.

Sono 177 i precedenti tra Internazionale e Bologna, una gara abbastanza frequente nella storia del calcio italiano che statisticamente è ad appannaggio dei nerazzurri, come ben definiscono le 49 vittorie, 39 pareggi e  89 sconfitte dei rossoblù. Anche le reti confermano chiaramente la tendenza con il Bologna capace di segnare comunque 203 reti, ma di subirne 279.

I precedenti a Milano

Concentrandosi solamente sulle partite disputate in trasferta, il Bologna ha ottenuto 14 vittorie, 23 pareggi e 50 sconfitte, acuendo chiaramente  il divario contro l’Inter in questi 87 precedenti. Ancora più impietoso il dato delle reti segnate, con l’Inter che ha messo a referto 150 gol contro gli 86 del Bologna.

Nonostante questo però, i rossoblù hanno vinto a San Siro in due degli ultimi tre incontri, l’ultimo dei quali nel campionato 2019/20 con i gol dei due Musa rossoblù, mentre l’ultimo è stato vinto 3-1 dai padroni di casa.

Ultimo dato quello dei risultati frequenti: il punteggio uscito il maggior numero di volte al termine di questa gara è il 2-1, registrato per ben 13 volte.

Vi lasciamo col video dell’ultima vittoria bolognese a San Siro contro l’Inter:

Ultima modifica il Mercoledì, 15 Settembre 2021 18:43
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.