I precedenti di Bologna-Genoa Fonte immagine: repubblica.it

I precedenti di Bologna-Genoa

Scritto da  Set 21, 2021

Dopo la disfatta di Milano arriva fortunatamente il turno infrasettimanale, in cui il Bologna può subito cancellare la disgraziata prova messa in campo contro l’Inter e le sei reti subite. Si riparte quindi subito questa sera da Bologna-Genoa, una partita che deve dimostrare che l’episodio del Meazza è già stato digerito ed allontanato.

E sono 125 i precedenti tra due delle nobili “decadute” del calcio italiano, un derby rossoblù che ha portato al Bologna un totale di 48 vittorie, 39 pareggi e 38 sconfitte, segnando 175 reti e subendone 149.

I precedenti a Bologna

Se ci concentriamo solamente sulle gare svoltesi sotto le Due Torri, i precedenti sono 61 ed hanno portato alla formazione felsinea 29 vittorie, 21 pareggi e 11 sconfitte, a fronte di 109 reti segnate e 70 subite.

Nonostante un leggero vantaggio statistico ad appannaggio del Bologna, l’ultima vittoria dei padroni di casa è arrivata nella stagione 2017/18 (quando finì 2-0), mentre le ultime due gare disputate sono state vinte dal Genoa. A dispetto di tutto questo, il risultato più frequente è ad oggi l’1-1, un pareggio che è stato il punteggio finale di ben 9 precedenti.

Vi lasciamo con le immagin del'ultima vittoria del Bologna, che come dicevamo risale al 2017/18, grazie alle reti di Mattia Destro e Cesar Falletti, con il bomber ascolano a fare da ex, visto che ora veste la maglia del Genoa:

Ultima modifica il Domenica, 19 Settembre 2021 08:30
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.