Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna alla vigilia della partita contro il Genoa

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna Fc


Archiviata la sconfitta di Milano, è tempo per il Bologna di pensare già al Genoa, prossimo avversario dei rossoblù domani sera alle 18:30 al Dall’Ara.
Serve riscattare la bruttissima sconfitta contro l’Inter. Una sconfitta che ha provocato un po’ di malumore in città e attorno alla squadra.
Malumore che può, però, già essere scacciato domani, qualora la squadra di Mihajlovic dovesse uscire dalla partita contro il Grifone con i tre punti in tasca. La gara si prospetta assolutamente alla portata del Bologna: il Genoa non vive un buon momento, con appena 3 punti conquistati nelle prime quattro giornate (3 sconfitte e una sola vittoria).
Il Bologna può e deve approfittarne, perché l’eventuale vittoria di domani permetterebbe di risollevare il morale della squadra così da andare poi a Empoli domenica con serenità.
Saranno due partite, le prossime, che potrebbero dire molto su quale sarà il tipo di campionato che i rossoblù andranno a fare.

Serve dare prova di essere una grande squadra, dopo il disastroso 6-1 di sabato sera. Serve rialzarsi subito, per continuare quanto di buono fatto nelle prime tre giornate.
Il Bologna ha le qualità per poter offrire una bella prestazione contro il Genoa, anche se resta da capire se Sinisa Mihajlovic cambierà qualcosa rispetto alla gara di Milano, complice proprio il turno infrasettimanale.

Situazione infortuni
Chi sicuramente non ci sarà, nella sfida di domani, è Micheal Kingsley. Il nigeriano è ancora alle prese con una lesione muscolare alla coscia destra, e ne avrà ancora per una ventina di giorni circa (dovrebbe rientrare dopo la sosta).
Poi c’è da sciogliere il nodo legato a Jerdy Schouten, che fino a ieri ha svolto allenamento differenziato e che si spera di poter portare in panchina domani sera. Si, perché a centrocampo il Bologna è in emergenza, dal momento che gli unici giocatori di ruolo ad oggi sono Soriano, Svanberg e Dominguez, il quale però ha giocato anche con la Nazionale e potrebbe aver bisogno di riposo. Qualora Schouten dovesse recuperare, però, pare molto difficile che Sinisa possa schierarlo dal primo minuto. Più facile che parta titolare a Empoli.

Probabile formazione
In porta verrà confermato Skorupski. La difesa potrebbe subire qualche cambiamento, dal momento che un altro che avrebbe bisogno di riposare è sicuramente Gary Medel. Ecco, quindi, che Mihajlovic potrebbe anche pensare di far partire titolare Theate, che contro l’Inter ha fatto tanto bene, ma non è nemmeno da escludere il rientro di Soumaoro, al fianco di Bonifazi. A destra, agirà l’ormai insostituibile De Silvestri, mentre a sinistra dovrebbe essere riconfermato Hickey, con Dijks che potrebbe entrare a partita in corso come fatto contro i nerazzurri.
A centrocampo, vista l’emergenza, agiranno quasi certamente Svanberg e Dominguez.
Mentre, in attacco, dietro al confermatissimo Arnautovic ci saranno Soriano, Orsolini e Barrow, con quest’ultimo che si giocherà il posto con Sansone.

Una partita da non sbagliare, quella di domani, per dare continuità a quanto di buono fatto nelle prime tre partite e per dimostrare che anche la squadra di Mihajlovic può dire la sua in questo campionato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv