Joey Saputo Joey Saputo www.1000Cuorirossoblu.it

Il Resto del Carlino - Inizio lavori per il nuovo Dall'Ara? Non prima di Qatar 2022

Scritto da  Set 26, 2021

Domani, lunedì 27, alla presenza del Patron Joey Saputo, ci sarà un appuntamento importante (l'ennesimo) a Palazzo d'Accursio, per completare l'iter preparatorio: ci sono ancora un paio di documenti (relativi a Antistadio e Bocciofila e a parcheggi e viabilità) da consegnare alla Conferenza dei Servizi, senza i quali la stessa conferenza non potrà, scrive nel suo articolo Marcello Giordano, essere dichiarata conclusa. A quel punto il progetto potrà essere validato da un Responsabile di nomina comunale: peccato che a pochi giorni dal rinnovo del Consiglio cittadino, Sindaco compreso, questo atto di nomina  sia slittato (come è corretto prevedere) a dopo la tornata elettorale, allungando, anche qui, di fatto i tempi.

Altra situazione che deve essere menzionata, nell'iter di pianificazione e costruzione dell'impianto, è che il piano di ristrutturazione partirà ufficialmente e operativamente, solo quando la Fico Arena (capienza prevista 16.500 a regime) sarà ultimata; dopo la consegna del nuovo Dall'Ara, la stessa verrà ridimensionata e continuerà ad ospitare gare del Settore Giovanile. Anche qui si sta trattando per la gestione degli oneri di urbanizzazione.

Insomma siamo all'ultimo chilometro, da affrontare lanciata per chiudere una delle vicende che cambierà anche il volto della società rossoblù, che finalmente potrà gestire un impianto all'avanguardia in Italia.

Ultima modifica il Domenica, 26 Settembre 2021 09:44
Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"