Stadio Dall’Ara Stadio Dall’Ara fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

Stadi, la Vezzali conferma: “Capienza al 75%”

Scritto da  Ott 07, 2021

È arrivata dal palco del Festival dello Sport, in corso da oggi nella consueta cornice di Trento, la conferma del Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali riguardo l’ampliamento della capienza degli impianti sportivi all’aperto e al chiuso. Si apre da subito, al 75% negli impianti all’aperto, e al 60% in quelli al chiuso.

Un provvedimento che era nell’aria da diversi giorni e diventerà esecutivo immediatamente. Dalla prossima settimana dunque in Serie A si vedranno stadi ancora più gremiti di tifosi. La conferma è dunque arrivata dal Festival dello Sport, iniziato quest’oggi a Trento, ma la notizia è partita da Roma, dove il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto, seguendo il parere favorevole del Comitato Tecnico-Scientifico.

Rimangono tuttavia valide le solite condizioni. Gli impianti apriranno al 75% all’aperto e 60 al chiuso, solo in zona bianca e sugli spalti sarà necessario mantenere la mascherina. La Vezzali ha poi tenuto a dare ulteriore speranza al mondo dello sport: “Spero che in 15 giorni si arrivi ad avere gli impianti all’aperto pieni”. Insomma, come già detto, è più volte ribadito, l’obiettivo rimane il 100%, e situazione sanitaria permettendo, il traguardo è oramai vicino.

Ultima modifica il Giovedì, 07 Ottobre 2021 20:46
Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.