Seguici su

Bologna

Stadi, la Vezzali conferma: “Capienza al 75%”

Pubblicato

il

fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

È arrivata dal palco del Festival dello Sport, in corso da oggi nella consueta cornice di Trento, la conferma del Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali riguardo l’ampliamento della capienza degli impianti sportivi all’aperto e al chiuso. Si apre da subito, al 75% negli impianti all’aperto, e al 60% in quelli al chiuso.

Un provvedimento che era nell’aria da diversi giorni e diventerà esecutivo immediatamente. Dalla prossima settimana dunque in Serie A si vedranno stadi ancora più gremiti di tifosi. La conferma è dunque arrivata dal Festival dello Sport, iniziato quest’oggi a Trento, ma la notizia è partita da Roma, dove il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto, seguendo il parere favorevole del Comitato Tecnico-Scientifico.

Rimangono tuttavia valide le solite condizioni. Gli impianti apriranno al 75% all’aperto e 60 al chiuso, solo in zona bianca e sugli spalti sarà necessario mantenere la mascherina. La Vezzali ha poi tenuto a dare ulteriore speranza al mondo dello sport: “Spero che in 15 giorni si arrivi ad avere gli impianti all’aperto pieni”. Insomma, come già detto, è più volte ribadito, l’obiettivo rimane il 100%, e situazione sanitaria permettendo, il traguardo è oramai vicino.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *