Nico Dominguez Nico Dominguez fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

Il Resto del Carlino - Bologna, emergenza a centrocampo contro l’Udinese

Scritto da  Ott 13, 2021

Sarà un’altra partita di straordinari per i centrocampisti del Bologna. La squadra di Sinisa Mihajlovic, pur essendo andata alla pausa con 11 punti conquistati e tanta fiducia derivante dalla splendida vittoria con la Lazio, per la sfida alla Dacia Arena contro l’Udinese è alle prese con una emergenza a centrocampo.

NODO DOMINGUEZ - Jerdy Schouten sarà quasi certamente fuori dalla partita con l’Udinese. Nonostante le speranze, anche ieri l’olandese si è allenato a parte e sul suo recupero non ci sono novità. Un grosso problema per Sinisa Mihajlovic, che attende per oggi il rientro di quasi tutti i Nazionali, eccezion fatta per Medel e Dominguez. Proprio il rientro di Dominguez, solo sabato mattina, come Medel, alla vigilia della trasferta di Udine, mette apprensione per la partita. Infatti, al momento, in mediana a pieno regime Miha ha a disposizione solo Svanberg, visto che Kingsley è appena rientrato dal guaio muscolare che lo teneva fermo da un mese. Per lo svedese e Dominguez rischia di essere la sesta partita senza ricambi, e con l’argentino affaticato dal viaggio sarà vera vera emergenza per Mihajlovic.

Intanto, ieri Vignato, che potrebbe candidarsi per una maglia da titolare in caso di arretramento di Soriano davanti alla difesa, ha giocato titolare nella sfida della Nazionale under 21 contro i pari età della Svezia, primi nel girone di qualificazione al prossimo Europeo di categoria. La sfida è terminata 1-1, con gli Azzurrini che hanno fallito il sorpasso agli Scandinavi a causa del pareggio subito al 92’. Per la squadra del CT Nicolato, in golLorenzo Lucca (qui la sua scheda).

 

fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.