Stampa questa pagina
I precedenti di Bologna-Milan Fonte immagine: Sky.it

I precedenti di Bologna-Milan

Scritto da  Ott 21, 2021

Bologna-Milan va di scena sabato sera, un anticipo di lusso con i rossoblù in emergenza che cercheranno di dare continuità ai risultati positivi delle ultime gare, provando il colpaccio al Dall’Ara contro un Milan che non farà sconti, per mettere pressione alla capolista Napoli che domenica è chiamata a una difficile sfida all’Olimpico.

Sono ben 180 i precedenti tra rossoblù e rossoneri, con una netta supremazia statistica per questi ultimi. Infatti, il Bologna ha ottenuto 51 vittorie, 44 pareggi e 85 sconfitte contro il Diavolo, riuscendo a segnare 223 reti, ma subendone 296. Una partita che in passato ha deciso campionati e stabilito gerarchie, ma che in tempi recenti ha perso molto del proprio carico di importanza, almeno per quello che riguarda la posizione di classifica.

I precedenti a Bologna

Se ci concentriamo solo sulle gare disputate in Emilia, ecco che la situazione migliora un po’, con i rossoblù che riescono mettere per un soffio avanti la testa nel ruolino delle vittorie. Negli 89 precedenti giocati in terra felsinea infatti, si sono registrate 35 vittorie, 23 pareggi e 31 sconfitte per i nostri colori, con 135 reti segnate e 115 subite.

Il risultato più frequente è lo 0-0, combinazione uscita 9 volte, che visto l’alto numero dei precedenti significa che la partita è sempre abbastanza aperta a nuovi differenti punteggi finali.

Il Bologna ha attualmente una striscia negativa fatta di 2 sconfitte, che si va ad inserire in un quadro decisamente negativo perché dal 2000 ad oggi sono arrivate solamente 2 vittorie casalinghe contro il Milan, l’ultima fu il 2-0 della stagione 2001/02, di cui vi mostriamo le immagini.

Ultima modifica il Martedì, 19 Ottobre 2021 17:41
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.