Ufficiale: Nicolas Viola è un nuovo giocatore del Bologna crediti immagine: Bologna Fc

Ufficiale: Nicolas Viola è un nuovo giocatore del Bologna

Scritto da  Ott 20, 2021

E' arrivata l'ufficialità: Nicolas Viola è un nuovo giocatore del Bologna.
A comunicarlo lo stesso club rossoblù sul proprio sito ufficiale: ''Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Nicolas Viola''.

Viola è un centrocampista mancino, e conta più di 300 partite in carriera. Ha iniziato la carriera nella Reggina, come trequartista, salvo poi essere spostato più indietro (mezzala o regista). Tuttavia, ha sempre mantenuto una certa attitudine alla fase offensiva.
Ottimo nel primo controllo di palla, molto abile sia nei lanci lunghi sia nei lanci corti.
Ha esordito in Serie A 19 anni con con la Reggina, nel 2009, affermandosi poi in Serie B con le maglie di Ternana, Novara e appunto Reggina.

Nel 2017 dà il suo contributo alla prima storica promozione in Serie A del Benevento, rimanendo poi in Campania per i successivi 4 anni e affermandosi come uno dei giocatori più importanti, e riuscendo anche a segnare diversi gol. Molto abile anche nel tirare i rigori e le punizioni.
Anche lo scorso anno (dopo aver ottenuto la seconda promozione in A con il Benevento) si rende protagonista di un'ottima stagione, segnando anche al Dall'Ara il gol dell'1-1 nel febbraio scorso.

Passa al Bologna a titolo definitivo.

(Fonte: Bologna Fc)

Deborah Carboni

Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.