I precedenti di Napoli-Bologna Fonte immagine: CalcioNapoli24.it

I precedenti di Napoli-Bologna

Scritto da  Ott 27, 2021

Aumentano le difficoltà per il Bologna di Mihajlovic che dopo la sconfitta casalinga contro il Milan oltre ad una serie di giocatori infortunati deve fare i conti anche con gli squalificati. Napoli-Bologna diventa così una “battaglia” ancora più complicata da affrontare, in cui potrebbe non bastare dare il massimo per ottenere un risultati positivo.

Quella campana infatti, non è mai stata una trasferta facile neppure in condizioni “normali”, ma nel recente passato è diventata ancora più difficoltosa, sebbene siano ancora fresche nella mente dei tifosi rossoblù alcune vittorie altamente spettacolari. In totale comunque, i precedenti tra le due formazioni parlano di 144 gare disputate con il Bologna in grado di ottenere 47 vittorie, 40 pareggi e 57 sconfitte, a seguito di 195 reti fatte e 213 subite.

I precedenti a Napoli

Se ci si concentra solo sulle gare disputate in trasferta, le cose peggiorano sensibilmente. In 73 precedenti infatti, il Bologna ha fatto registrare 13 vittorie, 23 pareggi e 37 sconfitte, derivate da 79 reti segnate e 122 subite. Appare subito evidente il vantaggio statistico della formazione campana, con oltre 40 reti in più messe a segno e praticamente il 50% di vittorie.

Discreto però il numero di pareggi, con l’1-1 che per altro è il risultato più frequente visto che è stato il finale di ben 13 precedenti. La maggior parte delle gare terminate con il segno “X” sono finite proprio in questo modo.

Nonostante siano ancora freschi i ricordi delle reti di Panagiotis Kone, soprattutto quella sforbiciata da cineteca che contribuì alla vittoria, in realtà i rossoblù a Napoli hanno una striscia negativa di ben 6 partite perse nelle ultime 7 disputate, con l’ultima vittoria arrivata con l’1-2 della stagione 2019/2020 con le reti di Skov Olsen e Sansone che andarono a ribaltare lo svantaggio iniziale.

Ultima modifica il Domenica, 24 Ottobre 2021 09:13
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.