Lorenzo De Silvestri e Sinisa Mihajlovic durante Bologna-Inter della passata stagione Lorenzo De Silvestri e Sinisa Mihajlovic durante Bologna-Inter della passata stagione fonte immagine: Damiano Fiorentini/ 1000cuorirossoblu.it

Supercoppa Italiana il prossimo 5 gennaio, Bologna-Inter verso il rinvio

Scritto da  Ott 26, 2021

Niente Arabia Saudita, e finale in Italia il prossimo 5 gennaio 2022. È questa la scelta della Lega Serie A per la Supercoppa Italiana 2021. Una decisione che, oltre alla Juventus detentrice della Coppa Italia, coinvolge anche l’Inter, Campione d’Italia, e dunque indirettamente riguarderà anche il Bologna.

Infatti, nel turno di campionato dell’Epifania, i nerazzurri saranno ospiti del Bologna nella prima giornata del girone di ritorno. Una partita che con ogni probabilità verrà rinviata a data da destinarsi, poiché secondo quanto riporta stamane la Gazzetta dello Sport, la Lega Serie A avrebbe deciso di organizzare la Supercoppa Italiana, a San Siro proprio il 5 gennaio. 

Una decisione giunta dopo che l’Arabia Saudita, detentrice di un’opzione per ospitare ancora una finale di Supercoppa Italiana, oltre alle due già ospitate negli ultimi tre anni, non ha riscattato l’opzione nei tempi previsti dal contratto stipulato. Nel caso in cui la partita fosse stata giocata nel paese mediorientale, la data prescelta per l’eventuale disputa della partita in Arabia Saudita sarebbe stata quella del 22 dicembre 2021.

Stefano Francesco Utzeri

Studio Giornalismo all'Università di Parma inseguendo il mio sogno: raccontare lo sport e i suoi protagonisti. Nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly.