Nightline - Inter, rinnovo per Martinez. Il Barcellona esonera Koeman, Sinner avanza ai quarti dell'ATP di Vienna. I risultati della 10° giornata di Serie B.

Scritto da  Ott 28, 2021

Inter, Lautaro Martinez rinnova - Ora è ufficiale: Lautaro Martinez prolunga il suo contratto con l’Inter fino al 2026. 6 milioni all’anno per l’attaccante argentino che, in un video postato sugli account social dei nerazzurri, si dice molto contento di restare per lungo tempo all’Inter. 

Barcellona, esonerato Koeman - Era nell’aria già da tempo ma oggi è arrivata l’ufficialità: Ronald Koeman non è più l’allenatore del Barcellona. Fatale la sconfitta di ieri sera contro il Rayo Vallecano, partita decisa da una rete del Tigre Radamel Falcao, che fa crollare i blaugrana al 9° posto in classifica a -9 dalla Real Sociedad capolista. Intanto la panchina è stata affidata ad interim a Sergi Barjuan, allenatore del Barcellona B ed ex difensore proprio dei blaugrana dal 1992 al 2002, anche se il sogno di dirigenza e tifosi è sicuramente il ritorno di Xavi, attuale tecnico dell’Al Sadd in Qatar. Secondo la Gazzetta dello Sport, il ritorno dell’ex centrocampista in Catalogna potrebbe avvenire non prima del 20 novembre, data in cui il Barcellona sarà impegnato nel derby cittadino con l’Espanyol. Prima, infatti, Xavi sarà impegnato in due gare decisive per la vittoria del titolo in Qatar, e toccherà quindi a Barjuan guidare i blaugrana nelle sfide di campionato contro Alavès e Celta Vigo, oltre che nella fondamentale trasferta di Champions contro la Dinamo Kiev di Lucescu. 

Serie B - Si sono da poco concluse le ultime partite della 10° giornata di Serie B. Nel pomeriggio vince la Spal sul campo dell’Ascoli grazie alla rete di Colombo, mentre Alessandria-Frosinone e Brescia-Lecce terminano entrambe con il risultato di 1-1. Nelle partite delle 20:30 Benevento e Reggina vincono per 2-0 rispettivamente contro Crotone e Perugia ed accorciano sul Pisa capolista, fermato sull’1-1 dalla Cremonese. Nelle altre partite il Parma vince per 2-1 sul Cittadella, mentre il Como ha la meglio del Pordenone per 1-0. 

ATP Vienna - Jannik Sinner vola ai quarti di finale dell’ATP 500 di Vienna: battuto in 2 set il padrone di casa Dennis Novak con un 6-4 6-2. Il trentino classe 2001 affronterà domani sera il norvegese Casper Ruud, numero 8 della classifica ATP, che nel pomeriggio ha avuto la meglio di Lorenzo Sonego, sconfitto in 3 set per 7-5 4-6 6-4. Avanza ai quarti di finale anche Felix Auger-Aliassime, che ha sconfitto in 3 set Cameron Norrie, dove incontrerà il numero 4 al mondo Alexander Zverev, che ha avuto la meglio dell’australiano Alex De Minaur in 3 set. Vittoria anche per Diego Schwartzman, che batte Gael Monfils 7-6 6-4 2-6; l’argentino dovrà vedersela con Frances Tiafoe, che in serata ha battuto 6-3 3-6 4-6 il numero 3 al mondo Stefanos Tsitsipas.

Italia, sorteggiati i gironi per Euro2022 - Sono stati sorteggiati questo pomeriggio i 4 gironi per l’Europeo femminile che si svolgerà in Inghilterra la prossima estate, a partire dal 6 luglio. Sorteggio sfortunato per le azzurre, che sono state inserite nel girone D con la Francia, prima nel ranking Uefa e data fra le favorite per la vittoria finale, il Belgio, che ha vinto il suo girone di qualificazione, e l’Islanda, attualmente 9° (una posizione indietro rispetto all’Italia) nel ranking Uefa. Gli altri gironi sono composti invece da Inghilterra, Austria, Norvegia e Irlanda del Nord nel girone A, Germania, Danimarca, Spagna e Finlandia nel girone B e Olanda, Svezia, Russia e Svizzera nel girone C.