Mitchell Dijks Mitchell Dijks Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblù

Il Resto del Carlino - La difesa riacquista Soumaoro. Opzione Dijks contro il Cagliari?

Scritto da  Ott 30, 2021

Con il rientro di Adama Soumaoro (rosso diretto al 20simo del primo tempo, commento da Valeri come fallo da ultimo uomo), Sinisa Mihajlovic torna a respirare: la difesa si ricompatta (manca all'appello solo Kevin Bonifazi, che rientrerà dopo la sosta), con la formazione titolare, per il comparto arretrato, di nuovo al suo posto. Adama Soumaoro, Gary Medel e Arthur Theate ricomporranno la difesa a tre che sta dando buoni segnali di compattezza e maggior equilibrio alla squadra, visto il centrocampo a quattro, dove i due esterni si abbassano nella fase di non possesso. 

E proprio sugli esterni ci potrebbero essere dei cambi: fuori Ibrahima Mbaye, che tornerà in panchina, e Aaron Hckey, a cui sarà dato un turno di riposo (così come segnalato in precedenza dall'allenatore serbo che aveva dichiarato che contro il Cagliari, laddove fossero disponibili i cambi, avrebbe operato in tal senso). Hickey quindi dovrebbe partire dalla panchina, mentre chance per Mitchell Dijks che, per un edema osseo, era stato lontano dalla squadra per quasi due mesi e, dopo gli scampoli di partita contro Milan e Napoli, è pronto a rimettersi la maglia da titolare, per mettersi finalmente alle spalle l'infortunio al piede.

(Fonte il Resto del Carlino - Marcello Giordano)

Torben Grael

Amante delle profondità umane e ricercatore delle motivazioni che muovono l'universo mondo, ama lo sport di squadra e ogni sua evoluzione possibile, la musica AOR e tutto quanto si chiama "PROSPETTIVA"