Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Mazzarri in bilico, partita decisiva per il suo Cagliari

Pubblicato

il


Quella di stasera è una partita da non sbagliare. Nè per il Bologna nè per il Cagliari. Che al momento si trova all’ultimo posto, con 6 punti in classifica. Di questi, cinque sono arrivati sotto la guida di Walter Mazzarri, chiamato dopo tre giornate per sostituire Semplici. Tuttavia, anche la panchina del tecnico toscano appare traballante, motivo per cui quella di oggi diventa una partita forse decisiva.

Il Cagliari, sulla carta, ha una rosa importante. Che vale più di ciò che la classifica invece recita. Ma finora non è riuscito a trovato i giusti equilibri, faticando a trovare continuità di rendimento e risultati. Oggi, in un colpo solo, Mazzarri ritrova, almeno tra i convocati, quattro giocatori importanti: si tratta di Nandez, Caceres, Godin e Strootman. “Vedrò domani in che condizioni saranno” ha dichiarato ieri in conferenza. Qualcosa il livornese dovrà invertirsi per provare a cambiare rotta, evitando che il presidente Giulini giunga a decisioni drastiche. 

Come spiega Massimo Vitali nel suo articolo, Mazzarri ha iniziato la sua esperienza da allenatore proprio qui a Bologna, come collaboratore di Renzo Ulivieri, alla metà degli anni ’90. Adesso, dopo vent’anni di carriera – caratterizzati dall’iconico richiamo all’orologio nei confronti degli arbitri – torna per provare a salvare la panchina. Aiutato da un altro ex rossoblu, il suo vice Claudio Bellucci, ex capitano felsineo.

Stasera, come detto, sarà un match importante. Per tutti quanti. Le premesse per una bella partita ci sono quindi tutte.

Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Massimo Vitali 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *