I precedenti di Sampdoria-Bologna Fonte immagine: Sky.it

I precedenti di Sampdoria-Bologna

Scritto da  Nov 04, 2021

Dopo la buona vittoria casalinga contro il Cagliari il Bologna va in visita alla Sampdoria, che in questo campionato in casa ha vinto solamente due settimane fa contro lo Spezia, e che viene da due sconfitte consecutive contro Atalanta e Torino.

Sono 107 i precedenti tra Sampdoria e Bologna, e in generale i rossoblù vantano un vantaggio statistico avendo conseguito 42 vittorie, 32 pareggi e 33 sconfitte, riuscendo a segnare 143 reti e subendone 133. Un vantaggio però che non è stato conseguito in Liguria, ma soprattutto in terra emiliana.

I precedenti a Genova

Come detto poco fa, se prendiamo in esame solamente i precedenti delle gare disputate in Liguria, vediamo come nelle 54 sfide già andate in archivio, i rossoblù hanno fatto registrare 15 vittorie 14 pareggi e 25 sconfitte. L’ago della bilancia in trasferta pende verso i blucerchiati, che sono in netto vantaggio anche nelle reti segnate, col Bologna che ne ha messe a referto 54 fatte contro le 80 subite.

Il numero di gol di questa sfida è discreto, e ne è un segnale il fatto che uno dei due risultati più frequenti è il 2-1, che però è curiosamente uscito 7 volte come lo 0-0.

C’è in essere una striscia positiva per il Bologna, che nelle ultime due sfide al Marassi ha vinto per 2-1, ma sono le uniche due arrivare negli anni 2000, quindi sarà fondamentale prestare la massima attenzione. Vi lasciamo con le immagini dell’ultima vittoria, quella della passata stagione.

Ultima modifica il Martedì, 02 Novembre 2021 16:31
Simone Zanetti

Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifa (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.