Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna a due giorni dalla sfida di Marassi

Pubblicato

il

crediti immagine: Bologna Fc


Mancano due giorni al fondamentale match di Marassi contro la Sampdoria
Questa per il Bologna potrebbe essere l’occasione giusta per tornare alla vittoria fuori dalle mura amiche, che manca dal 20 marzo 2021, quando i rossoblù si imposero 3-2 sul campo del Crotone.

La Sampdoria, sul campo, sta probabilmente vivendo il periodo più difficile degli ultimi anni, trascinata dal solo leader del momento che è Candreva.
Tuttavia, giocare al Ferraris è difficile per tutti, quindi la partita di domenica non deve essere assolutamente sottovalutata.

Il Bologna ha davanti a sé tre partite molto importanti per dare una svolta significativa alla stagione, e la prima di queste è proprio la gara di Marassi.
Vincere per restare sulla scia di Juventus, Hellas e Sassuolo, le tre che attualmente dividono l’ottavo posto con il Bologna.

Un Bologna che arriva alla partita di domenica galvanizzato dalla vittoria di lunedì contro il Cagliari e con Marko Arnautovic che è tornato al gol. E’ e sarà lui l’uomo in più di Mihjalovic, l’arma più pericolosa che ha a disposizione il tecnico serbo, considerando anche che la difesa doriana non è certo fra quelle più solide del campionato.
L’ultima volta che il Bologna ha giocato in casa della Sampdoria la partita finì 1-2 in favore dei rossoblù, era il novembre del 2020. Sarebbe importante, per non dire fondamentale, ripetersi domenica.

Il punto sugli infortunati
Di fatto, Sinisa Mihajlovic non recupererà nessuno degli assenti di lunedì.
Oltre al lungodegente Kinglsey, rimarranno ancora fuori Bonifazi, Schouten e Viola. I primi due hanno svolto anche oggi una seduta differenziata, mentre Viola sta continuando con il lavoro personalizzato, come riportato dal sito del Bologna.
Lo staff conta di recuperare tutti e tre dopo la sosta per le nazionali e di averli quantomeno a disposizione per la sfida casalinga contro il Venezia di Zanetti.

Diffidati
Oltre a Dominguez, sono entrati in diffida Medel e Hickey, entrambi ammoniti nella gara contro il Cagliari. Attenzione, quindi, ai cartellini gialli.

Probabile formazione
La formazione di domenica non dovrebbe variare rispetto a quella di lunedì.
Confermato il 3-4-1-2, con Skorupski in porta, difesa a tre con Soumaoro, Medel e Theate. A centrocampo, la coppia Svanberg-Dominguez sarà affianca a destra da De Silvestri e a sinistra da Hickey. Davanti, Soriano agirà dietro a Barrow e Arnautovic.

Insomma, una partita da non sbagliare per il Bologna, per rimanere sulla scia dell’ottavo posto, che darebbe grande entusiasmo a tutta la piazza.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *