Lorenzo De Silvestri esulta per uno dei suoi gol contro la Salernitana Lorenzo De Silvestri esulta per uno dei suoi gol contro la Salernitana fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it

Il Resto del Carlino - Visite mediche per De Silvestri, Viola e Bonifazi al rientro

Scritto da  Francesco Bernardi Nov 10, 2021

Oggi pomeriggio, alle 14, i rossoblù reduci dalla diaspora delle nazionali si ritroveranno a Casteldebole per allenarsi insieme ai ragazzi della Primavera, che godranno nel prossimo fine settimana del turno di riposo previsto dal calendario. Contemporaneamente si vedrà al centro sportivo anche Lorenzo De Silvestri, che invece di sudare con i compagni sarà sottoposto alle visite mediche, in seguito alla sostituzione forzata nell’intervallo di Genova per un fastidio muscolare.

Le sensazioni a caldo, che lasciavano pensare ad uno stiramento, sembrano mitigate dalle percezioni maturate con il passare delle ore. Le risposte fisiche del giocatore nel giorno seguente lasciano sperare che il peggio possa essere stato evitato. Per la certezza si attendono i risultati degli esami strumentali in programma per la giornata di oggi.

Qualora all’ottimismo delle previsioni seguisse la certezza dei test, De Silvestri potrebbe tornare ad allenarsi non appena abbia smaltito l’eventuale affaticamento, e di conseguenza essere a disposizione per la gara del Dall’Ara contro il Venezia, alla ripresa del campionato. Se invece ci fossero brutte sorprese i tempi sarebbe completamente da rivalutare.

Mentre si monitorano le condizioni del terzino e si incrociano le dita per un suo rientro già in vista della prossima giornata, proseguono i recuperi di Nicolas Viola e Kevin Bonifazi, che lavorano per essere anche loro a disposizione di Mihajlovic domenica prossima.

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino