Radio Casteldebole Recap - Il punto sul Bologna in vista della gara con il Venezia, differenziato per De Silvestri crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu

Radio Casteldebole Recap - Il punto sul Bologna in vista della gara con il Venezia, differenziato per De Silvestri

Scritto da  Nov 19, 2021

Si è conclusa anche questa settimana di sosta per le nazionali, e il Bologna tra due giorni scenderà di nuovo in campo, in una sfida fondamentale, contro il Venezia di Zanetti.
Per il Bologna di Sinisa questa sarà un’altra gara fondamentale per capire quale sarà il futuro della squadra, quali obiettivi sono alla portata del club e quali no.
Il Venezia viene da un’ottima vittoria, quella sulla Roma per 3-2, motivo per cui il Bologna non può permettersi di sottovalutare i lagunari.
La squadra di Zanetti probabilmente tenderà a chiudersi il più possibile domenica, dal momento che i rossoblù hanno armi pericolose con cui colpire gli avversari, soprattutto davanti, ma è anche vero che la squadra di Mihajlovic fatica maggiormente quando si tratta di giocare con avversari chiusi dietro.

Come riportato dal sito ufficiale del Bologna, oggi si sono aggregati al gruppo anche Gary Medel e Nico Dominguez, tornati proprio ieri dagli impegni con le rispettive nazionali.
Medel aveva accusato qualche problema alla caviglia nei giorni scorsi, ma l’allarme sembra essere rientrato.

Bologna che affronterà il Venezia avendo recuperato sia Kevin Bonifazi sia Nicolas Viola. Entrambi sono rientrati in gruppo a pieno regime da questa settimana, e domenica saranno a disposizione di Mihajlovic, anche se con ogni probabilità non partiranno dall’inizio.
Tutti e due dovranno recuperare la miglior condizione, ma non è escluso che, qualora la partita lo consenta, possano mettere piede in campo nei minuti finali.

Il punto sugli infortunati
Come detto sopra, avendo recuperato Bonifazi e Viola, restano ai box Kingsley, Schouten e De Silvestri.
Come noto, Kingsley tornerà in campo solo nel 2022, mentre Schouten attualmente si trova in Olanda, per seguire un piano specifico di riabilitazione, per cercare di rimediare al fastidio all’anca che lo perseguita ormai da mesi.
De Silvestri oggi, come riportato dal sito ufficiale del Bologna, ha svolto una seduta differenziata, e si conta di poterlo riavere a disposizione tra circa due settimane.

Diffidati
I rossoblù contano 3 diffidati tra le loro fila: Medel, Hickey e Dominguez, tutte pedine fondamentali per Sinisa, motivo per cui servirà fare attenzione.

Probabile formazione
Sinisa Mihajlovic è intenzionato a riconfermare il 3-4-1-2, con Skorupski in porta e Soumaoro, Medel e Theate in difesa. Centrocampo a 4 formato da Hickey, Dominguez, Svanberg e a destra Skov Olsen (che prenderà il posto dell’infortunato De Silvestri). In attacco, Roberto Soriano sarà alle spalle dei confermatissimi Barrow e Arnautovic.

Deborah Carboni

Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.